Film Oscar 2023 dove vederli? Alcuni dei titoli in corsa ai 95esimi Academy Awards sono disponibili in streaming, altri si trovano già al cinema o sono prossimi all’uscita in sala.
Ricordiamo che la cerimonia di consegna degli Oscar 2023 si terrà nella notte tra il 12 e il 13 marzo prossimi, al Dolby Theatre di Hollywood, con la conduzione di Jimmy Kimmel.
Film Oscar 2023 dove vederli in streaming
Partiamo dai titoli disponibili sulle piattaforme.
Su Netflix potete trovare Niente di nuovo sul Fronte Occidentale, candidato a nove premi Oscar, tra cui miglior film, miglior sceneggiatura, per la fotografia e per la colonna sonora.
Sulla stessa piattaforma trovate anche Glass Onion – Knives Out (candidatura per la migliore sceneggiatura non originale); Blonde (nomination alla protagonista Ana de Armas); Pinocchio di Guillermo Del Toro (candidatura per il miglior film d’animazione); Il mostro dei mari (miglior film d’animazione); Bardo, la cronaca falsa di alcune verità (miglior fotografia); RRR (miglior canzone originale); Raghu, il piccolo elefante (miglior corto documentario); L’effetto Martha Mitchell (miglior corto documentario).
Il sei volte nominato Top Gun: Maverick, film più visto del 2022, è disponibile su Paramount+. Oltre alla nomination come miglior film, Top Gun: Maverick è candidato anche per la miglior canzone originale, ovvero Hold My Hand di Lady Gaga
Black Panther: Wakanda Forever, cinque volte nominato, è su Disney+, così come Red, in corsa come miglior film d’animazione, e Fire of Love, candidato come miglior documentario.
Il tre volte nominato The Batman è disponibile su Now Tv
Oscar 2023 al cinema
Lo scorso 2 febbraio è tornato al cinema Everything Everywhere All At Once, il film con più candidature, ben 11, tra le quali quella al miglior film. Stessa data per Gli spiriti dell’isola, con nove nomination, tra cui miglior film.
Tar, con protagonista Cate Blanchett, sarà nelle sale italiane dal 9 febbraio, mentre Women Talking verrà distribuito l’8 marzo.
Avatar – La via dell’acqua è arrivato nelle sale italiane il 14 dicembre 2022 ed è ancora possibile vederlo al cinema. Stesso discorso per The Fabelmans di Steven Spielberg e Babylon di Damien Chazelle.
E ancora: Marcel the Shell (9 febbraio); The Quiet Girl (16 febbraio); The Whale (23 febbraio); Empire of Light (23 febbraio).
© RIPRODUZIONE RISERVATA