Film 2021/2022: continuano gli stop e i rinvii. Tutte le novità

Film 2021/2022: continuano gli stop e i rinvii. Tutte le novità

film nuovi al cinema

La pandemia da Coronavirus continua a modificare i palinsesti cinematografici. In questi mesi abbiamo assistito allo stop e il rinvio dell’uscita di film nuovi al cinema in relazione alla diffusione del virus. Pur con diversi livelli di gravità, l’emergenza da COVID-19 continua ad attanagliare tutto il mondo, con serie ripercussioni anche sul comparto cinematografico.

In alcuni Paesi – come il nostro – set e cinema hanno riaperto i battenti, ma le stringenti misure di sicurezza e la paura ancora viva nei cittadini sta pesantemente rallentando la ripresa. Da qui la scelta forzata di rinviare l’uscita di molti film a tempi migliori.

Scopriamo insieme quali sono le ultime pellicole, in ordine cronologico, ad essere state posticipate.

Film nuovi al cinema: ancora slittamenti

Proprio in queste ore, la Sony ha annunciato il rinvio dell’uscita di Spider-Man 3. Il terzo capitolo della saga con protagonista Tom Holland arriverà nelle sale il 17 dicembre 2021. Pertanto, prenderà il posto di Avatar 2, la cui uscita è stata rimandata al 2022. I lavori, come annunciato dallo stesso Holland, dovrebbero concludersi nel mese di febbraio. Lo scorso episodio – Spider-Man: Far From Home – ha visto Mysterio (Jake Gyllenhaal) rivelare al mondo intero la vera identità dell’Uomo Ragno.

Nuova data anche per A Quiet Place 2 e Top Gun: Maverick. La Paramount ha reso noto che i due film arriveranno in sala rispettivamente il 23 aprile 2021 e il 2 luglio 2021, così da garantire agli spettatori la visione sul grande schermo. Slittamento anche per Sonic 2. L’uscita del secondo capitolo ispirato al noto videogioco è stata posticipata al 2022, precisamente all’8 aprile.

film nuovi al cinema

Yifei Liu | Foto: Getty Images

Non c’è pace per Mulan. Il live action ha subito numerosi rinvii e ora la Disney si vede costretta ad arrendersi all’evidenza: nessuna nuova data. La Casa di Topolino, preso atto dell’incertezza del periodo che stiamo vivendo, ha ritenuto più saggio “interrompere i piani per Mulan”.

Il pubblico di tutto il mondo sarà informato a tempo debito sulla data definitiva, quando la situazione lo permetterà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode