Film gennaio 2024 cinema: quali titoli hanno l’onere e l’onore di inaugurare il nuovo anno? In attesa di scoprire i vincitori della 81ª edizione dei Golden Globe, che si terrà il 7 gennaio, diamo uno sguardo alla programmazione cinematografica.
Leggi anche: Film in uscita nel 2024: i titoli più attesi al cinema e in streaming
Film gennaio 2024 cinema
Il nuovo anno cinematografico si apre con Il ragazzo e l’airone, ultima fatica del maestro dell’animazione Hayao Miyazaki, nella sale dal 1° gennaio. La pellicola arriva al cinema dieci anni dopo Si alza il vento, con il quale Miyazaki aveva annunciato il suo ritiro.
Il 4 gennaio esce Perfect Days, premiato a Cannes per la migliore interpretazione maschile. Stessa data d’uscita per 50 km all’ora, di e con Fabio De Luigi, affiancato da Stefano Accorsi, nei panni di due fratelli. Sempre dal 4 gennaio è possibile vedere The Miracle Club, con protagoniste quattro donne interpretate da Laura Linney, Maggie Smith, Kathy Bates e Agnes O’Casey. Una commedia divertente e commovente.
Giovedì 11 gennaio arriva al cinema Chi segna vince, il nuovo film di Taika Waititi con protagonista Michael Fassbender nei panni dell’allenatore della peggior squadra di calcio del mondo. Medesima data per Enea, di e con Pietro Castellitto, qui al suo secondo film da regista. Nel cast anche Benedetta Porcaroli, Giorgio Quarzo Guarascio, Cesare Castellitto, Chiara Noschese e Sergio Castellitto.
Il 25 gennaio esce finalmente nelle sale italiane Povere creature!, di Yorgos Lanthimos e con protagonista Emma Stone. La pellicola, Leone d’oro a Venezia 80, ha ricevuto sette nomination ai Golden Globe 2024.
Stessa data d’uscita per Tutti tranne te, rom-com con Sydney Sweeney e Glen Powel; Un mondo a parte, diretto da Riccardo Milani e interpretato da Antonio Albanese; Dieci minuti di Maria Sole Tognazzi, ispirato al romanzo “Per 10 minuti” di Chiara Gamberale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA