Film Festival Venezia su Netflix: il colosso dello streaming si conferma assoluto protagonista della Mostra internazionale d’arte cinematografica della città lagunare. Ben cinque, infatti, le pellicole targate Netflix presentate nel corso della 80esima edizione.
Scopriamo insieme i titoli e quando saranno disponibili sulla piattaforma.
Film Festival Venezia su Netflix
Dal 15 settembre sarà a disposizione degli abbonati El Conde di Pablo Larraín, incentrato sulla figura del dittatore cileno Augusto Pinochet, qui presentato come un vampiro di 150 anni. Una commedia dark che sfrutta la satira per evidenziare “la brutale impunità di Pinochet” e metterci in guardia sulla ciclicità della storia. El Conde è stato premiato a Venezia per la migliore sceneggiatura.
Il 27 settembre arriverà in streaming La meravigliosa storia di Henry Sugar di Wes Anderson, adattamento alquanto fedele del racconto Il meraviglioso mondo di Henry Sugar di Roald Dahl. Parla di un uomo molto ricco che, dopo aver scoperto dell’esistenza di un guru capace di vedere senza usare gli occhi, decide di assimilare e utilizzare tale tecnica nel gioco d’azzardo.
Il 10 novembre sarà la volta di The Killer, diretto da David Fincher. La trama ruota intorno a un assassino che, dopo un passo falso, sfida i propri committenti e se stesso in una caccia all’uomo internazionale in cui sostiene non esservi nulla di personale.
Maestro, di e con Bradley Copper, uscirà su Netflix dal 20 dicembre. Il film è un omaggio alla vita e all’arte del direttore d’orchestra Leonard Bernstein. Un ritratto emozionante della storia d’amore con la moglie Felicia Montealegre Cohn Bernstein.
Leggi anche: Classifica film romantici: le migliori uscite al cinema e in streaming nel 2023
Concludiamo con La società della neve di J. A. Bayona, basato sulla storia vera del volo 571 precipitato nel cuore delle Ande nel 1972, con a bordo una squadra di rugby. Si salvarono solo ventinove persone su un totale di quarantacinque. Il film racconta la loro lotta per la sopravvivenza in un territorio estremamente ostile. Netflix non ha ancora reso nota la data d’uscita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA