I film al cinema a febbraio: tra cinecomic e candidati agli Oscar 2023

I film al cinema a febbraio: tra cinecomic e candidati agli Oscar 2023

Film febbraio 2023 al cinema

Tra i titoli più attesi tra i film febbraio 2023 al cinema ci sono anche alcuni dei candidati alla 95esima edizione degli Academy Awards. Se volete arrivare preparati alla cerimonia degli Oscar, che si terrà il prossimo 12 marzo, segnatevi questi titoli e queste date!

Film febbraio 2023 al cinema

Il 2 febbraio arriva nelle sale Gli Spiriti dell’Isola, diretto da Martin McDonagh e interpretato da Colin Farrell e Brendan Gleeson. Già premiato con tre Golden Globe, ha ricevuto dieci nomination agli Oscar 2023, tra cui: per il miglior film, a Martin McDonagh come miglior regista, per il miglior attore a Colin Farrell, a Brendan Gleeson come miglior attore non protagonista e per la migliore sceneggiatura originale.

Dal 9 febbraio sarà al cinema Tár, scritto e diretto da Todd Field, con protagonista Cate Blanchett nei panni della compositrice e direttrice d’orchestra Lydia Tár. Per tale performance, Blanchett è stata premiata ai Golden Globe ed è in corsa agli Oscar. La sua è una delle sei nomination ottenute dalla pellicola, che figura tra i dieci film che si contenderanno il premio più prestigioso.

Stessa data d’uscita per The Son di Florian Zeller, con Hugh Jackman e Laura Dern.

Il 9 febbraio, in occasione del suo 25esimo anniversario, tornerà in sala Titanic, convertito in 3D, per un’esperienza ancora più immersiva e spettacolare.

Proseguiamo con Ant-Man and The Wasp: Quantumania, una delle prossime uscite Marvel nonché primo film della Fase Cinque del Marvel Cinematic Universe.

Leggi anche: Marvel: cosa aspettarsi dalla Fase Cinque? Tutto quello che dobbiamo sapere

La pellicola diretta da Peyton Reed e interpretata da Evangeline Lilly e Paul Rudd approderà nelle sale cinematografiche il 15 febbraio.

Il 16 febbraio arriva al cinema Non così vicino di Marc Forster, con protagonista Tom Hanks.

Chiudiamo con The Whale, nelle sale dal 23 febbraio. Tratto dall’opera teatrale di Samuel D. Hunter, vede protagonista Brendan Fraser, candidato all’Oscar per questo ruolo. Il film ha ricevuto in totale tre nomination: per il miglior attore protagonista, per la miglior attrice non protagonista a Hong Chau e per il miglior trucco e acconciatura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode