Dicembre è arrivato e con lui tanti film da vedere al cinema e in streaming. La programmazione è ricca di uscite interessanti sia in sala che sulle piattaforme. Dall’atteso Wonka con Timothée Chalamet a Rebel Moon – Parte 1: figlia del fuoco di Zack Snyder su Netflix. Scopriamo insieme i film dicembre 2023 da non perdere.
Film dicembre 2023 al cinema
Il 3 dicembre esce nelle sale cinematografiche We have a dream di Pascal Plisson, regista di Vado a scuola. Seguito da Un colpo di fortuna, 50° film di Woody Allen. Un thriller romantico ambientato a Parigi incentrato su una coppia apparentemente perfetta. Nelle sale dal 6 dicembre.
Stessa data d’uscita per Il male non esiste di Hamaguchi Ryusuke, presentato in concorso al Festival di Venezia.
Il 7 dicembre arriva al cinema Prendi il volo, film d’animazione dai creatori di Minions, Cattivissimo Me e Pets – Vita da animali.
Leggi anche: Film d’animazione per bambini: i migliori di sempre e le novità da non perdere
Dal 14 dicembre saranno in sala tre attese pellicole: Wonka di Paul King, con protagonista Timothée Chalamet; Adagio di Stefano Sollima, con Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Adriano Giannini e Toni Servillo; Ferrari di Micahel Mann, con Adam Driver nei panni di Enzo Ferrari.
A seguire: Aquaman e il Regno Perduto (20 dicembre); Wish (21 dicembre); One life (21 dicembre); Foglie al vento (21 dicembre); Ricomincio da me (28 dicembre).
In streaming a dicembre
I titoli da tenere d’occhio su Netflix sono: Il mondo dietro di te, con Julia Roberts, Ethan Hawke e Mahershala Ali (8 dicembre); Maestro di e con Bradley Cooper (20 dicembre); Rebel Moon – Parte 1: figlia del fuoco di Zack Snyder (22 dicembre).
Per quanto riguarda le altre piattaforme segnaliamo: Buon Natale da Candy Cane Lane (1° dicembre – Prime Video); Fidanzata in affitto (24 dicembre – Prime Video); Indiana Jones e il quadrante del destino (14 dicembre – Disney+); The Whale (15 dicembre – Paramount+); Finestkind (16 dicembre – Paramount+).
© RIPRODUZIONE RISERVATA