Film 2019: i titoli più attesi nella seconda metà dell’anno

Film 2019: i titoli più attesi nella seconda metà dell’anno

film 2019

Film 2019: in questi primi sei mesi, il 2019 ci ha regalato tanti bellissimi film. E tanti altri devono ancora arrivare.

Tra i titoli più attesi, vi è il remake Disney del Il Re leone, diretto da John Favreau; ma anche il ritorno di Quentin Tarantino con C’era una volta… a Hollywood, assoluto protagonista al Festival di Cannes.

E poi ci sono i film che saranno presentati in anteprima alla 76esidizione della Mostra del Cinema di Venezia. Da Ad Astra a Joker, passando per gli italiani in concorso.

Vediamo nel dettaglio quali sono i migliori film 2019 in uscita nelle sale nei prossimi mesi.

Film 2019: gli imperdibili della seconda metà dell’anno

L’attesa è quasi finita. Il 21 agosto esce finalmente nelle sale il remake in live action del grande classico Disney. Il Re leone di John Favreau ci aspetta al cinema con le voci di Marco Mengoni (Simba), Elisa (Nala) e Luca Ward (Mufasa). Si tratta del terzo rifacimento Disney del 2019, dopo Dumbo di Tim Burton e l’apprezzatissimo Aladdin.

Leggi: Il Re Leone: trama, cast, trailer e colonna sonora del live action Disney

Il mese di settembre si aprirà con il secondo capitolo di IT. Il terrificante clown tornerà nelle sale il 5 settembre, interpretato sempre da Bill Skarsgard e con Andy Muschietti alla regia. Nel cast anche James McAvoy e Jessica Chastain.

La programmazione di settembre proseguirà con C’era una volta… a Hollywood di Quentin Tarantino e il suo cast stellare, capitanato da Leonardo DiCaprio e Brad Pitt.

Leggi: C’era una volta… a Hollywood: Leonardo DiCaprio e Brad Pitt nel nuovo film di Tarantino

film 2019

Brad Pitt, Quentin Tarantino e Leonardo DiCaprio | Foto: Getty Images

Sempre a settembre, dal 26, Pitt sarà protagonista nel fantascientifico Ad Astra, diretto da James Gray. Brad Pitt è Roy McBride, un ingegnere che parte per una missione spaziale alla ricerca del padre, scomparso 20 anni prima.

Ad Astra sarà tra i film in concorso al Festival di Venezia 2019. Così come il nuovo Joker di Todd Phillips, con protagonista Joaquin Phoenix, dal 3 ottobre al cinema.

A ottobre ritroveremo nelle sale Will Smith. Smessi i panni del Genio della lampada, questa volta l’attore dovrà vedersela con un suo clone più giovane in Gemini Man, diretto da Ang Lee.

IL TRAILER

Ottobre è il mese di Angelina Jolie e Maleficent 2, dal 17 nelle sale italiane. Il 24 arriverà al cinema la trasposizione cinematografica della serie di successo Downton Abbey, con il cast originale al completo. La regia è stata affidata a Michael Engler.

Chiuderà il mese un grande ritorno, La famiglia Addams, a 25 anni dai film di Barry Sonnenfeld.

Frozen 2 – Il segreto di Arendelle sarà protagonista assoluto della programmazione di novembre. Elsa e Anna torneranno al cinema con una nuova avventura il 27 novembre.

Concludiamo con Star Wars: Episode IX – Black Diamond di J.J. Abrams, in uscita il 18 dicembre; e Pinocchio di Matteo Garrone, con Roberto Benigni, nelle sale a Natale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode