Federico Russo: chi è l’attore protagonista della serie Curon

Federico Russo: chi è l’attore protagonista della serie Curon

Federico Russo Curon

Federico Russo Curon: il giovane attore è nel cast della nuova serie italiana distribuita da Netflix.

Federico Russo è un volto noto del piccolo schermo e ha raggiunto la popolarità da piccolissimo grazie alla fiction I Cesaroni. Conosciamolo meglio.

Federico Russo Curon: biografia

Nato a Roma il 19 ottobre 1997, ha esordito sul piccolo schermo nel 2004 con la serie Incantesimo 7 e la sua presenza è stata confermata anche nell’ottava stagione.

Successivamente ha recitato nella miniserie De Gasperi, in Carabinieri – Sotto copertura, spin-off della serie Carabinieri. Ma è nel ruolo di Mimmo ne I Cesaroni che ha raggiunto la popolarità. Ha interpretato questo personaggio in tutte le sei stagioni della fiction con Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci.

Nel 2007 ha vestito i panni di Nino in Provaci ancora prof!, con protagonista Veronica Pivetti. A partire dal 2015 e nelle successive tre stagioni ha interpretato Sam nella sitcom Alex & Co. Da questa sitcom è nato il film Come diventare grandi nonostante i genitori, nelle sale nel 2016. Nello stesso anno è entrato nel cast di una nuova serie, Scomparsa, con Vanessa Incontrada, Eleonora Gaggero e Saul Nanni. La serie arriverà sul piccolo schermo nel 2017, un anno che lo ha visto anche in un altro lavoro: L’isola di Pietro, insieme a Gianni Morandi.

Federico Russo ha recitato inoltre nell’undicesima stagione di Don Matteo, nei panni di Seba, e nel film La mia seconda volta, diretto da Alberto Gelpi.

Il 10 giugno ha debuttato Curon, una nuova serie italiana distribuita da Netflix in cui interpreta Mauro, uno dei due gemelli protagonisti.

Leggi ancheCuron, la nuova serie tv italiana: dal 10 giugno su Netflix

Federico Russo Curon

Saul Nanni, Eleonora Gaggero, Leonardo Cecchi, Beatrice Vendramin e Federico Russo | Foto: Getty Images

Federico Russo Curon e non solo

Non solo recitazione. Il giovane attore ha anche partecipato alla seconda edizione di Ballando con le stellelline, aggiudicandosi la coppa. Nel 2011, Max Pezzali lo ha scelto come protagonista del videoclip del brano Credi. Mentre nel 2016 ha esordito come cantante: è uscito l’album We are one, prodotto dalla Walt Disney Records. Delle 10 canzoni contenute nell’album, 6 sono cantate da lui. Si è anche esibito dal vivo, nel 2016, in occasione del concerto Alex & Co. fan event.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode