Fast & Furious – Hobbs & Shaw: data d’uscita, trama e trailer

Fast & Furious – Hobbs & Shaw: data d’uscita, trama e trailer

Fast & Furious Hobbs & Shaw

Arriverà nelle sale l’8 agosto Fast & Furious Hobbs & Shaw, spin-off e sequel della saga Fast & Furious.

Dwayne Johnson e Jason Statham tornano rispettivamente nei panni di Luke Hobbs e Deckard Shaw. Le vicende narrate sono ambientate due anni dopo Fast & Furious 8.

Diretto da David Leitch e scritto dallo storico autore della serie Chris Morgan, il film è stato accompagnato da accese polemiche tra i suoi protagonisti.

Fast & Furious Hobbs & Shaw: la trama

Luke Hobbs e Deckard Shaw non hanno un buon rapporto, anzi, si detestano. Dovranno però allontanare i dissapori personali e unire le forze contro una minaccia biologia che rischia di compromettere il futuro dell’umanità.

Brixton (Idris Elba), un anarchico geneticamente potenziato, è in possesso di un virus micidiale che potrebbe decretare la fine della razza umana. Onde evitare che Brixton possa utilizzare l’arma biologica, un’agente dell’MI6 si inietta il virus e si dà alla fuga.

La CIA si affida a Luke Hobbs e Deckard Shaw. Quest’ultimo sarà coinvolto nella vicenda in prima persona anche dal punto di vista affettivo, dal momento che l’agente in fuga è Hattie Shaw (Vanessa Kirby), sua sorella minore.

IL TRAILER

Fast & Furious Hobbs & Shaw

Vanessa Kirby | Foto: Getty Images

Fast & Furious Hobbs & Shaw: i retroscena

Con Fast & Furious Hobbs & Shaw si apre un nuovo filone della saga, fortemente incentrata sul personaggio di Dwayne Johnson. Tutto è nato da un battibecco tra Johnson e Vin Diesel, con scambi di epiteti politicamente scorretti.

Il nuovo progetto vede la partecipazione di Johnson non solo come attore ma anche come produttore, il che gli ha permesso di realizzare una pellicola quasi cucita su misura. Ciò – insieme alla scelta di affidare la sceneggiatura a Chris Morgan – ha dilatato i tempi di realizzazione, portando allo slittamento dell’uscita di Fast & Furious 9. La cosa non è piaciuta affatto a Tyrese Gibson, interprete di Roman Pearce, che su Instagram ha accusato apertamente Johnson di aver ritardato l’uscita del film per fare il suo spin-off.

Polemiche e battibecchi che hanno ulteriormente acceso i riflettori sia su Fast & Furious 9 che su Hobbs & Shaw, infiammando l’attesa che ci separa dall’uscita di entrambi.

Leggi ancheFilm in uscita ad agosto: segnatevi questi titoli!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode