Fabrizio Moro: dal Festival di Sanremo al cinema

Fabrizio Moro: dal Festival di Sanremo al cinema

Fabrizio Moro film

Fabrizio Moro film, Festival di Sanremo e un nuovo ep in uscita. È un periodo ricco di impegni e di traguardi per il cantautore romano, pronto al debutto come regista. Il 7, 8 e 9 febbraio arriverà infatti nelle sale la sua opera prima, Ghiaccio, diretta e scritta insieme ad Alessio De Leonardis, con protagonisti Giacomo Ferrara e Vinicio Marchioni.

Leggi anche: Christian: la nuova serie tv supernatural – crime drama

Fabrizio Moro film

Ghiaccio è una storia di coraggio e riscatto sociale. Siamo nella periferia romana del Quarticciolo alla fine degli anni Novanta, dove Giorgio (Giacomo Ferrara) cerca con tutta la sua determinazione di cambiare, attraverso il pugilato, un destino che sembra essere già scritto per lui.

Il padre di Giorgio, infatti, è stato ucciso anni prima lasciando al figlio un debito con la malavita locale. Questo pesante fardello impedisce al giovane di vivere serenamente. La boxe gli darà l’opportunità di ottenere il suo riscatto. Ad avvicinarlo al mondo del pugilato ci penserà Massimo (Vinicio Marchioni), un ex pugile che vede in Giorgio quel sogno che lui non è riuscito a realizzare. Il mondo criminale ha però le sue regole e non è facile sfuggire.

La boxe, come ha spiegato lo stesso Moro, è solo una metafora. La pellicola racconta di amore, quell’amore che, con tutte le sue sfaccettature, alla fine ti salva sempre.

IL TRAILER

Fabrizio Moro film

Fabrizio Moro | Foto: Getty Images

Oltre alla regia e alla sceneggiatura, Fabrizio Moro ha firmato anche la colonna sonora del film, in cui spicca Sei Tu, il brano con cui parteciperà al Festival di Sanremo. Anche questo brano parla di amore, in particolare è dedicato a chi “mi ha salvato dalla parte più brutta di me stesso, dalla depressione che alle 5 di mattina ti bussa alla porta”.

Il 4 febbraio arriverà anche l’ep La mia voce, in attesa del nuovo album di inediti, in uscita a ottobre, secondo capitolo di Figli di Nessuno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode