Everything Now: disponibile il nuovo teen drama Netflix

Un racconto di formazione che affronta il tema dei disturbi alimentari e dell'immagine corporea.

Everything Now: disponibile il nuovo teen drama Netflix

Un racconto di formazione che affronta il tema dei disturbi alimentari e dell'immagine corporea.

Everything Now

Everything Now è il titolo della nuova serie britannica targata Netflix, disponibile in streaming dal 5 ottobre. Una storia di formazione in otto episodi, ideata da Ripley Parker e con protagonista Sophie Wilde.

Leggi anche: Serie Netflix 2023: tutte le prossime imperdibili uscite

Everything Now: trama, cast e trailer

“Reduce da mesi di ricovero per un disturbo alimentare – leggiamo su Netflix – la sedicenne Mia prepara una lista di esperienze adolescenziali da fare per recuperare il tempo perduto.”

Mia (Sophie Wilde) è una ragazza di sedici anni alle prese con il ritorno a scuola dopo un lungo periodo di ricovero per un disturbo alimentare. Nei sette mesi di assenza, gli altri hanno proseguito le loro vite da adolescenti senza di lei e ora si ritrova di nuovo nel caotico mondo delle scuole superiori. Decide quindi di stilare una lista di desideri in continua evoluzione, con l’obiettivo di recuperare il tempo perduto. Tra una nuova cotta e i suoi migliori amici, Mia si butterà a capofitto in un mondo di feste, appuntamenti e primi baci, scoprendo che nella vita non tutto può essere pianificato.

Trailer

Sophie Wilde è una giovane attrice australiana che abbiamo già visto nell’horror Talk To Me. Accanto a lei, nel cast di Everything Now, troviamo anche Vivienne Acheampong, alias Lucienne nel fantasy Netflix The Sandman, qui nei panni di Vic, la madre di Mia. Stephen Fry (Rosso, Bianco e Sangue Blu) interpreta invece il dottor Nell, il medico di Mia.

Secondo quando dichiarato da Ripley Parker, la serie affronta il tema della salute mentale, con particolare riguardo ai disturbi alimentari e dell’immagine corporea. I toni richiamano quelli di altri teen drama di grande successo, quali Euphoria e Heartbreak High.

A due settimane dall’uscita della quarta e ultima stagione di Sex Education, Everything Now si candida come nuovo teen drama di punta della piattaforma. Riuscirà a non far rimpiangere il suo predecessore?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode