Elton John a Verona: il Farewell Yellow Brick Road Tour arriva in Italia

Elton John a Verona: il Farewell Yellow Brick Road Tour arriva in Italia

Elton John Verona

Elton John Verona: la popstar britannica arriverà in Italia con il suo tour da addio. Partito lo scorso anno, si concluderà nel 2020. Un tour lungo tre anni, composto da più di 300 date.

L’Arena di Verona accoglierà Elton John con la sua atmosfera unica il 29 e il 30 maggio. Proprio nei giorni in cui è prevista l’uscita al cinema di Rocketman, il film che celebra la sua vita e la sua carriera. A vestire i panni di Elton John, e a cantare i suoi brani, troviamo l’attore gallese (e tenore) Taron Egerton.

Elton John Verona

Il 29 e il 30 maggio, alle ore 21, il Farewell Yellow Brick Road Tour farà tappa all’Arena di Verona. Il suggestivo scenario dell’anfiteatro romano contribuirà a rendere memorabile quelli che dovrebbero essere – insieme al concerto previsto a Lucca – gli ultimi concerti di Elton John in Italia. E non solo. Il cantante, annunciando la partenza del Farewell Yellow Brick Road Tour nel 2018, ha sottolineato che si sarebbe trattato del suo ultimo tour.

Partito dalla Pennsylvania l’8 settembre 2018, si concluderà a Londra, nella North Greenwich Arena, il 16 dicembre 2020. Tre anni di musica ed emozioni con oltre 300 concerti, arricchiti dalla realtà audio aumentata.

Grazie alla collaborazione con con il team di Peex, sancita quattro anni fa, gli spettatori possono godere di un suono perfetto da qualsiasi posto. Partecipando inoltre in maniera attiva attarverso la personalizzazione dell’esperienza di ascolto.

L’ultimo tour

Elton John Verona

Elton John al photocall per il film “Rocketman” durante la 72esima edizione di Cannes | Foto: Getty Images)

Un modo per chiudere in bellezza 50 anni di carriera. Era il 1970 quando Elton John organizzò il suo primo tour, seguito da una lunga, lunghissima scia di successi.

Sono ufficialmente 400 milioni i dischi venduti nel mondo. Molteplici le canzoni che hanno fatto la storia della musica. Altrettanti i riconoscimenti ottenuti: tra cui un premio Oscar per la miglior canzone a Can You Feel the Love Tonight?, colonna sonora de Il Re leone.

Ci teniamo a sottolineare che questo tour non sancirà la fine della carriera dell’artista. Elton John ha rassicurato tutti spiegando che continuerà comunque a comporre brani e a realizzare dischi.

Come anticipato, oltre alle due date di Verona, ci sarà una terza tappa del Farewell Yellow Brick Road Tour in Italia. Elton John sarà a Lucca il 7 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode