Donald Glover Lando: curiosità sullo spin-off e non solo

Donald Glover Lando: curiosità sullo spin-off e non solo

Donald Glover Land

In attesa dell’uscita di Solo: a Star Wars Storysi sta parlando molto di Donald Glover Lando. L’attore, classe 1983, ha gestito al meglio la parte che, negli anni ’80, fu di Billy Dee Williams.
L’attesa è così alta che si è addirittura parlato di uno spin-off. Il sito Newsarama ha però diffuso la smentita. In che modo? Con un articolo, pubblicato il 16 maggio, in cui si evidenzia come la presidentessa di Lucasfilm Kathleen Kennedy abbia chiesto una formale correzione delle sue dichiarazioni riportate sul magazine francese Premiere.

Alla base del misunderstanding ci sarebbe appunto una traduzione errata. La Kennedy ha affermato che approfondire la storia di Carlissian è negli interessi della Lucasfilm, ma non adesso. La priorità, a quanto pare, sarebbe focalizzata sul rapporto tra Han Solo e Chewbacca.
Per ora, fatta eccezione per la questione dello spin-off su Lando Carlissian, ci sono solo voci di corridoio. Alcune di queste parlano di un film su Obi-Wan Kenobi.

donald glover lando

photo credit Instagram @starwars_dewit

Donald Glover Lando Carlissian: le dichiarazioni dell’attore e lo Star Wars Day a Cannes

Di curiosità su Donald Glover Lando ce ne sono davvero tante! In una recente intervista, l’attore ha dichiarato che indossare il mantello del personaggio reso celebre da L’impero colpisce ancora è stato grandioso.

Di Solo: a Star Wars Story si è parlato ovviamente anche a Cannes. La città francese ha ospitato uno Star Wars Day. Non è un caso, dato che la pellicola è stata presentata fuori concorso alla settantunesima edizione della kermesse cinematografica.

Sul red carpet hanno sfilato tutti i protagonisti del film, da Alden Ehrenreich, a Emilia Clarke, fino a Donald Glover. L’interprete di Lando Carlissian nel film dedicato al giovane Han Solo, ha anche una carriera da rapper con lo pseudonimo di Childish Gambino.
A regalargli fama nel mondo della musica è stato soprattutto il brano This is America, il cui controverso videoclip ha raggiunto e superato il ragguardevole risultato di 100 milioni di visualizzazione su YouTube.

Nel corso del party dedicato al film, uno dei più apprezzati sulla Croisette, la dj ha lo ha incluso nella selezione musicale.

A Cannes il film  è stato salutato con dei forti applausi alla presenza di Ron Howard, il regista della pellicola, che ha affermato che in questo film c’è lo spirito originale di Star Wars.

La realizzazione ha avuto una genesi travagliata – Ron Howard ha sostituito in corsa i registi Phil Lord e Chris Miller – ma ora è davvero giunto il momento per il responso del botteghino!

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode