Divorzio a Las Vegas cast, trama e data d’uscita della nuova commedia italiana, che segna il debutto sul grande schermo di Andrea Delogu, nota conduttrice radiofonica e televisiva.
Diretto da Umberto Carteni, il film è stato girato – prima della pandemia – tra l’Italia e il Nevada.
Leggi anche: In sala a ottobre: la programmazione completa
Divorzio a Las Vegas cast e trama
La pellicola racconta la storia di Lorenzo (Giampaolo Morelli) ed Elena (Andrea Delogu), due diciottenni che si conoscono durante una vacanza studio in America e, sotto gli effetti del peyote, si sposano per poi perdersi di vista.
Vent’anni dopo, Elena è una donna in carriera e manager di successo, prossima a convolare a nozze con il ricco imprenditore Giannandrea Bertolini (Gian Marco Tognazzi). Ed è qui che il destino riporterà sulla stessa strada Elena e Lorenzo. La donna, infatti, non può sposarsi se prima non divorzia. Quel matrimonio, figlio di una bravata giovanile, le si sta ritorcendo contro… Non può far altro che trovare Lorenzo e tornare con lui a Las Vegas per annullare le nozze.
Nel frattempo, Lorenzo è diventato un ghost writer dei politici e vive insieme all’amico Lucio (Ricky Memphis), appena lasciato dalla moglie. Giunti nella “Città del peccato”, Elena e Lorenzo si ritroveranno a fare i conti con i loro sentimenti, risvegliati del tutto inaspettatamente.
Una questione all’apparenza puramente burocratica assumerà tutt’altro aspetto… quello di una grande avventura e di un’occasione per ritrovare se stessi.
Nel cast anche Grazia Schiavo (Sara), Luca Vecchi (Tullio) e Vincent Riotta (il giudice).
Più che convincente la performance dell’esordiente Andrea Delogu, che ha dichiarato di essersi divertita parecchio in questa inedita veste. Lorenzo, il personaggio di Giampaolo Morelli, incarna l’eterno romantico, capace di credere che il suo amore per Elena, dopo vent’anni, possa ancora essere ricambiato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA