Di4ri: perché guardare la nuova serie teen italiana su Netflix

Di4ri: perché guardare la nuova serie teen italiana su Netflix

Di4ri Netflix

Di4ri Netflix: il teen drama italiano è disponibile sulla piattaforma streaming dal 18 maggio in Italia, dal 26 luglio in tutti gli altri Paesi in cui il servizio è attivo. La prima stagione è composta da 10 episodi.

Scopriamo insieme tutti i dettagli di questo nuovo progetto.

Leggi anche: Cosa guardare su Netflix a maggio: Stranger Things e le altre serie tv

Di4ri Netflix: trama, cast e curiosità

Il cast vede la presenza di tanti giovani attori, la maggior parte all’esordio assoluto nel mondo della recitazione. Secondo il regista Alessandro Celli, il punto di forza di questa serie sono i personaggi e le tematiche affrontate attraverso le loro storie. Gli episodi sono strutturati come una sorta di diario personale presentato agli spettatori dalla voce narrante di uno dei protagonisti. Ad eccezione del primo episodio, che è l’unico ad avere una doppia narrazione.

Al centro della trama troviamo otto ragazzi, amici e compagni di classe, la 2°D della scuola media di Marina Piccola: Andrea Arru interpreta Pietro; Flavia Leone è Livia; Sofia Nicolini veste i panni di Isabel; Biagio Venditti quelli di Daniele; vedremo Federica Franzellitti nel ruolo di Monica; Liam Nicolosi in quello di Giulio; Pietro Sparvoli nella parte di Mirko; Francesca La Cava in quella di Arianna.

Di4ri Netflix

Fortunato Cerlino | Foto: Getty Images

Sono diverse le tematiche affrontate nella serie: dai primi amori ai coming out, passando per i litigi, il divertimento, gioie e dolori della preadolescenza.

Fortunato Cerlino, attore di Gomorra che in Di4ri interpreta il bidello Paolo, ha dichiarato di aver particolarmente apprezzato il coraggio di parlare senza filtri di questioni che riguardano molti ragazzi ma che spesso restano nascoste. Biagio Venditti ha sottolineato che la naturalezza con cui il suo Daniele fa coming out potrebbe aiutare a non avere paura.

Isole, il nuovo singolo di Tancredi, è la colonna sonora nonché sigla della serie. L’ex allievo di Amici di Maria De Filippi apparirà in due episodi come guest star. Tra le partecipazioni speciali, anche quella della figlia di Fiona May Larissa Iapichino, campionessa juniores di salto in lungo che vedremo in un episodio su una gara di triathlon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode