Deadpool cast vincente non si cambia

Deadpool cast vincente non si cambia

deadpool cast

Chiaramente, i film sui supereroi, oggigiorno, fanno tendenza. Sempre più spesso, attori affermati decidono di dare corpo e voce a quei personaggi di carta e inchiostro, che appassionano intere generazioni di lettori. Un esempio? Ormai, tutti conosciamo le avventure di Deadpool, personaggio nato dalla penna dei fumettisti Marvel.

Infatti, abbiamo potuto assistere sul grande schermo alla nascita del nostro eroe, all’interno di Deadpool, pellicola a lui interamente dedicata, diretta dal regista Tim Miller (2016). Inoltre, se siete fan, tra qualche settimana potrete gustarvi il sequel (in uscita il 15 maggio),  Deadpool 2, realizzato dal regista David Leitch.

In particolare, per quanto riguarda gli interpreti di questi film, modificando un po’ il proverbio, potremmo dire che per Deadpool cast vincente non si cambia. Infatti, oltre al protagonista, nel sequel troveremo altri volti noti. Vediamo la questione più nel dettaglio.

Deadpool cast: buoni e cattivi

Come ben sappiamo, in entrambe le pellicole, l’attore Ryan Reynolds veste i panni del protagonista, Wade Wilson/Deadpool. Reynolds, di certo, era già avvezzo a ricoprire il ruolo del supereroe/superuomo. Infatti, lo ricordiamo all’interno di film come Blade: Trinity, X-Men Origins: WolverineLanterna Verde, oltre a Deadpool. Non a caso, è diventata virale la descrizione del suo allenamento-tipo, ideato ad hoc per farlo restare in forma.

In Deadpool 1 la nemesi del nostro eroe è il malvagio medico inglese Francis Freeman/Ajax, interpretato da Edward Skrein, attore e rapper britannico, appunto. Forse qualcuno se lo ricorderà la sua performance nella terza stagione de Il trono di Spade, nel ruolo di Daario Naharis.  Fatto sta, che nel nostro caso è lui il cattivo della situazione. Assistente e tirapiedi del dottore è Angel Dust interpretata da Gina Carano, attrice e ex lottatrice di arti marziali miste.

deadpool cast

Photo Credits: Getty Images

Allora: abbiamo un supereroe, un cattivo… Manca una ragazza. Detto fatto. In entrambi i Deadopool troviamo Vanessa Carlysle, la spogliarellista sexy che farà innamorare Wade al punto di proporle di sposarlo. Il ruolo è interpretato dalla bellissima e bravissima Morena Baccarin, già protagonista di Gotham, la serie tv della Fox. 

Deadpool cast: quando si dice che i mutanti non mancano

Inoltre, troviamo (e troveremo) altri X-Men che daranno del filo da torcere al nostro mercenario chiacchierone. In Deadpool 2, infatti, vedremo avvicendarsi sullo schermo vecchi e nuovi avventori del malfamato bar di Weasel (T. J. Miller). Assisteremo al ritorno dell’assennato Colosso, interpretato da Andre Tricoteux e della ragazzina punk Testata Mutante Negasonica (Brianna Hildebrand).

Nel sequel, per di più, faranno la loro comparsa altri nuovi mutanti. Stiamo parlando, per esempio, della fortunata Dominio (Zazie Beets), che ha il potere di fare giocare le probabilità a proprio vantaggio. Oppure di Black Tom Cassidy (Jack Kesy), che è in grado di manipolare l’energia attraverso le piante.

Ma il vero cattivo, questa volta si rivelerà essere il potente Cable (Josh Brolin). Un velo di mistero aleggia attorno a questo personaggio, a detta di molti qualificato come nettamente opposto al nostro Deadpool. Di certo l’interpretazione di Brolin renderà giustizia a questo che sembra un soldato arrivato dritto dritto dal futuro.

Che dire, le premesse sono ottime, anche questa volta. Cari fan, l’attesa è quasi finita. Abbiate pazienza. Intanto, googlate pure i nomi di queste star, se ancora non li conoscete per bene!

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode