Questo è un grande periodo per il mondo Marvel. Dopo i successi al botteghino dei vendicatori, tutti gli occhi sono puntati su Deadpool 2 uscita.
Quando arriva il sequel più atteso del 2018?
Non c’è storia, l’attesa per Deadpool 2 uscita è altissima. Non c’è da sorprendersi, dato che si parla di uno dei sequel più attesi dell’anno, se non del più atteso in assoluto. La data di uscita prevista è il 16 maggio! Manca davvero pochissimo! Fondamentale, però, è ricordare che le cose non sono sempre state così.
Prima dell’acquisizione di Fox da parte di Disney, avvenuta a fine 2017, si parlava infatti del 1° giugno 2018 come data di uscita negli USA e del 31 maggio per l’arrivo del film in Italia.
Deadpool 2 uscita e riprese: quanto sono durate?
In queste due settimane che ci separano da Deadpool 2 uscita, è il caso di parlare un po’ delle principali curiosità riguardanti il film, iniziando dalle riprese. Quanto sono durate? Dal 27 giugno al 15 ottobre 2017. Dove si sono svolte? In British Columbia, Canada. Purtroppo, sono state funestate da un avvenimento molto triste, ossia la morte della stuntwoman Joi Harris, venuta a mancare lo scorso agosto.
La donna, prima motociclista professionista afroamericana, stava guidando la moto senza casco durante una scena, provata più volte, in cui prestava la sua figura al personaggio di Domino. Dopo aver perso il controllo del veicolo, si è schiantata contro la Shaw Tower. La Harris, che competeva nell’America Sportbike Racing Association dal 2014, era alla sua prima esperienza come stuntwoman.
Anticipazioni
In questi mesi si è parlato tanto di Deadpool 2 e, ovviamente, si sono rincorse anche diverse anticipazioni della trama. Di certo c’è che il personaggio di Cable sarà presente e che la pellicola costituirà il primo step di una serie di quattro film tutti dedicati al guerriero bionico interpretato da Josh Brolin.
Da ricordare è anche il ritorno di Vanessa. Si sa da più di un anno che, in Deadpool 2, Morena Baccarin vestirà ancora i panni del personaggio che si trasforma nella mutante Copycat. L’attrice ha più volte espresso il suo punto di vista in merito, affermando che, nel secondo film, sarà interessante vedere l’evoluzione del personaggio anche in ottica della sua relazione con Wade Wilson.
Recentemente, anche il regista David Leitch ha dato il suo contributo alzando un po’ la tensione in attesa di Deadpool uscita. Intervistato da Usa Today, ha infatti parlato di un possibile racconto della prima formazione del team X-Force.
Ha anche ricordato che, molto spesso, Deadpool non va d’accordo con gli altri ma non per mancanza di buon cuore. Semplicemente perché il suo modo di fare, come quello di tutti, è imperfetto. Niente male come breve ritratto di un antieroe, vero?
© RIPRODUZIONE RISERVATA