Danny DeVito: altezza, moglie, figli e filmografia

Danny DeVito: altezza, moglie, figli e filmografia

Danny DeVito altezza

Danny DeVito altezza, film e vita privata. L’attore è una delle new entry della saga di Jumanji, di cui uscirà il quarto film il prossimo 25 dicembre.

Intitolato Jumanji – The Next Level vede DeVito nei panni di Eddie Gilpin, il nonno di Spencer (Alex Wolff), risucchiato insieme al nipote nel magico mondo del videogioco.

Leggi ancheJumanji – The Next Level, il cast: attori e rispettivi personaggi

Ripercorriamo la carriera di Danny DeVito.

Danny DeVito filmografia

Nato a Neptune, 17 novembre 1944, DeVito proviene da una famiglia di origini italiane. Prima di dedicarsi all’arte della recitazione, lavora come estetista nel salone della sorella. In seguito, decide di studiare all’Accademia Americana di Arti Drammatiche di New York, dedicandosi poi al teatro.

Il debutto sul grande schermo avviene con una piccola parte ne La mortadella di Mario Monicelli, accanto a Sophia Loren e Gigi Proietti. Successivamente recita in Un magnifico ceffo da galera (1973) e Qualcuno volò sul nido del cuculo (1975). Ma è la serie televisiva Taxi ad aumentare la sua popolarità, confermata e rafforzata nel corso degli anni ’80, durante i quali recita in vari film.

Tra questi ricordiamo: All’inseguimento della pietra verde, con Michael Douglas e Kathleen Turner (1984); Il gioiello del Nilo (1985); Per favore, ammazzatemi mia moglie (1986); Getta la mamma dal treno, nella doppia veste di interprete e regista (1987); I gemelli, accanto ad Arnold Schwarzenegger (1988). Nel 1989 dirige e interpreta La guerra dei Roses, con la coppia Michael Douglas-Kathleen Turner.

Gli anni ’90 non sono da meno. DeVito prende parte a pellicole di successo come: Batman – Il ritorno di Tim Burton, L.A. Confidential e L’uomo della pioggia – The Rainmaker. In questi anni dirige (e interpreta) Hoffa – Santo o mafioso? e Matilda 6 mitica.

Tornerà a lavorare con Tim Burton in Mars Attacks!, Big Fish – Le storie di una vita incredibile e, più recentemente, nel remake in live action di Dumbo.

Danny DeVito altezza e altre curiosità

Danny DeVito altezza

Rhea Perlman e Danny DeVito | Foto: Getty Images

Danny DeVito è alto 147 cm. Dal 1982 è sposato con l’attrice Rhea Perlman, dalla quale ha avuto tre figli: Lucy (1983), Grace Fan (1985) e Jacob Daniel (1987). La Perlman ha chiesto il divorzio dopo 30 anni di matrimonio ma nel 2013 sono tornati insieme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode