Creators – The Past: nelle sale il colossal sci-fi italiano

Creators – The Past: nelle sale il colossal sci-fi italiano

Creators The Past

Creators The Past è il titolo della trilogia fantascientifica italiana. Diretto da Piergiuseppe Zaia, è arrivato nelle sale il 7 ottobre, con protagonisti Gérard Depardieu e William Shatner.

Scopriamo insieme la trama e il resto del cast di questo ambizioso progetto, che potrebbe rappresentare un’importante e rivoluzionaria pagina del nostro cinema.

Leggi ancheIn sala a ottobre: la programmazione completa

Creators The Past: la trama

Le vicende narrate sono ambientate alla fine del 2012, quando si sta per realizzare un imponente allineamento galattico, i cui effetti influenzeranno ogni forma di vita nel cosmo.

L’universo è governato da otto Dei, i Creators, che formano il Consiglio Galattico e sono guidati da Lord Ogmha (William Shatner). In un’epoca lontana, forgiarono per ciascuno uno strumento in grado di custodire il sapere divino della creazione: la Lens. Successivamente, ogni Creator ha dato origine a un pianeta, racchiudendone i segreti e l’essenza all’interno della rispettiva Lens. L’equilibrio cosmico dipende dall’unione di tutte le otto Lens. Col passare degli anni, questo equilibrio iniziò a scemare. Alcuni pianeti e le loro creature cominciarono infatti a uscire dal disegno divino a cui erano predestinati.

Per il Concilio Galattico è oramai tempo di riunirsi: serve il potere di tutte le Lens per decidere le sorti dell’universo. Il Reggente della Terra, preoccupato per le sorti dell’umanità in un pianeta sempre più fuori controllo, non si presenta all’appello del Concilio e decide di nascondere la Lens in Italia. Sarà l’inizio di una caccia al tesoro per trovare la Lens ed evitare che venga aperta dalle mani sbagliate, mostrando agli uomini la verità sulle loro origini. Una battaglia galattica che vedrà contrapposti chi auspica il ritorno all’ordine stabilito dai Creators e chi vorrebbe costruirne uno nuovo.

IL TRAILER

Creators The Past

William Shatner | Foto: Getty Images

Creators The Past: il cast

Tanti i personaggi e i rispettivi attori che hanno preso parte a questo lungometraggio, tra cui troviamo: Gérard Depardieu, nei panni del Maestro della Fede; Bruce Payne in quelli di Lord Kal; Marc Fiorini nel ruolo di Lord Kanaff; Eleonora Fani nella parte di Lady Airre; Jennifer Mischiati interpreta Sofy; Pete Antico è Lord Marduk; Sébastien Foucan è Tammuz; PelleK è Alex Huntsman; Ksenija Prohaska è la dottoressa Ferrari; Elisabetta Coraini interpreta Elizabeth; Daniel McVicar è Dan Anderson.

È già noto il titolo del sequel: Creators: The Present.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode