Cinema Siena: i film in programmazione nelle sale della città e provincia. In questo articolo, infatti, vogliamo fornirvi l’elenco dei titoli presenti negli 8 cinema del senese.
Cinema Siena: da vedere se vi piacciono i supereroi, l’azione e l’avventura
Tra i film presenti all’interno del palinsesto senese, ben due faranno per voi se vi appassionano le gesta dei supereroi. Stiamo naturalmente parlando delle pellicole dove impazzano i personaggi del MCU.
Il primo di questo è Avengers: Infinity War dei fratelli Anthony e Joe Russo (USA 2018 – azione, avventura, commedia, fantasy), uscito nelle sale il 25 aprile scorso. Il secondo è Deadpool 2 (USA 2018, azione, avventura, commedia), il sequel che ha per protagonista il famigerato mercenario chiacchierone, diretto da David Leitch.
Inoltre, se vi andasse di far accelerare i battiti del vostro cuore, ecco che Game night – Indovina chi muore stasera? (USA 218 – azione, avventura, thriller). Il film, diretto da John Francis Daley e Jonathan Goldstein, mostra come una tranquilla serata a tema giochi da tavola possa degenerare in una pericolosa avventura.
Cinema Siena: da vedere se avete voglia di ridere
A volte, è necessario andare al cinema semplicemente per farsi quattro risate. A Siena, allora, potrete gustarvi Tonno spiaggiato (Italia 2018 – commedia) del cineasta Matteo Martinez. La pellicola, per l’appunto, tratta le vicende di Francesco, un ragazzo che sogna di diventare un grande comico.
Sempre restando nel contesto del made in Italy, ecco che Arrivano i prof (Italia 2018 – commedia). Il film, diretto da Ivan Silvestrini tratta le vicende di un corpo docenti veramente sui generis… Oppure, se amate gli animali, i cani soprattutto, non potete perdervi Show Dogs (USA, Gran Bretagna 2018 – avventura, commedia, family), di Raja Gosnell. Max, un Rottweiler, lavora per l’FBI, insieme al suo padrone Frank. I due nel risolvere l’ennesimo caso, ne vedranno delle belle…
Infine, se vi va di spolverare un film cult del passato, vi sarà possibile (ri)vedere Io e Annie (USA 1977 – commedia, sentimentale) del mitico Woody Allen. Che cosa succede se un attore comico si innamora di una signorina benestante (Diane Keaton) del Middle West?
Cinema Siena: da vedere se avete voglia di piangere
Altre volte, invece, non c’è niente di meglio che crogiolarsi nella propria malinconia e vedere una bella pellicola tragica intesa. Quelle che sanno darti il colpo di grazia se già si è giù di corda.
Allora ecco che a Siena potrete vedere Cosa dirà la gente (Norvegia, Germania, Svezia 2017 – drammatico) della regista Iram Haq. Seguirete le vicende di un’adolescente, Nisha, che vanta origini pachistane ma vive a Oslo. Oppure, ecco per voi La mèlodie (Francia 2017 – drammatico), pellicola diretta da Rachid Hami. Protagonista della storia è Simon, un violoncellista di mezza età che, ormai, si scopre irrimediabilmente deluso dalla vita.
Cinema Siena: da vedere se vi piacciono le biografie
Perchè no? Molti di noi sono affascinati e incuriositi dalle vite dei grandi protagonisti del passato e del presente. Se questo è il vostro caso, le sale del senese prevedo in programma quello che fa per voi.
Abbiamo, dunque, Escobar – Il fascino del male (Spagna, Bulgaria 2017 – biografico, drammatico), di Fernando León de Aranoa. In oggetto, come ovvio, la vita del pericoloso criminale spagnolo Pablo Escobar.
Inoltre, contemporaneamente, Siena vi offre la possibilità di guardare sia Loro 1 che Loro 2, le due parti del film di Paolo Sorrentino sulla vita di Silvio Berlusconi.
Photo Credits: Pixabay.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA