Tutti al cinema: i film in programmazione a Firenze

Tutti al cinema: i film in programmazione a Firenze

Cinema Firenze

Se abitate nel capoluogo toscano, ecco cosa vedere al cinema Firenze in questi giorni. La gamma dei film in programmazione nelle sale è piuttosto ampia, non sarà difficile trovare la pellicola che meglio corrisponde alle vostre preferenze. Ecco la lista.

Cinema Firenze: i film in programmazione

Di seguito l’elenco dei film in programmazione nei cinema Firenze. Buona scelta e buona visione!

Il sacrificio del cervo sacro

Cinema Firenze

Foto Instagram @luckyredfilm

La vita di un carismatico chirurgo si incrocia con quella di un adolescente inquieto e nulla sarà più come prima. Steven è un cardiologo, è sposato e ha due figli. Nella sua vita irrompe un ragazzo, Martin, e Steven decide di prenderlo sotto la sua ala protettiva. Quando il giovane viene presentato in famiglia, iniziano a verificarsi fenomeni inquietanti, che spingeranno Steven a compiere un sacrificio per non vedere irrimediabilmente stravolto tutto ciò che lo circonda. Una vicenda tragica di espiazione e vendetta.

Cinema: Fiorella Atelier; Flora Atelier; Cinema Odeon Firenze; Uci Cinemas Firenze; The Space Firenze.

Tully

Una mamma quarantenne, incinta del terzo figlio, riceve in dono dal fratello una governante, Tully. Inizialmente, Marlo non gradisce la presenza di un’altra donna nella sua casa ma col passare del tempo tra le due nascerà una profonda amicizia. Una commedia che cerca di liberare la donna dalle aspettative socioculturali sul suo ruolo di madre.

Cinema: Cinema Principe; Uci Cinemas Firenze

Stronger – Io sono più forte

È la storia di Jeff Bauman, ferito nell’attentato alla maratona di Boston, nel 2013. Jeff, amputato alle gambe, aiuta la polizia a trovare i colpevoli. Da ragazzo ordinario ad ereo nazionale, ma lui vorrebbe solo rimettersi in piedi.

Cinema: Uci Cinemas Firenze.

L’incredibile viaggio del fachiro

Da Parigi verso l’Inghilterra all’interno di un armadio. Un viaggio coloratissimo, carico di allegria e voglia di sognare. Un film per tutta la famiglia.

Cinema: Uci Cinemas Firenze; The Space Firenze.

Papillon

Henri “Papillon” Charrière (Charlie Hunnam) cerca di sopravvivere senza diventare un criminale ma viene comunque accusato ingiustamente di un omicidio, processato e rinchiuso in un carcere sudamericano. Cercherà di evadere con l’aiuto di un altro condannato, il contraffattore Louis Dega (Rami Malek).

Cinema: Uci Cinemas Firenze; The Space Firenze; Cinema Portico.

Hurricane – Allerta uragano

Albama – Will e Bill, giovane meteorologo il primo, alcolizzato il secondo, sono due fratelli che tempo addietro hanno perso il padre, ucciso da un uragano. La storia sembra ripetersi: un uragano di dimensioni impressionanti si sta avvicinando. Intanto, un gruppo di hacker si infiltra in una struttura militare segreta…

Cinema: Uci Cinemas Firenze; The Space Firenze; Cinema Marconi.

L’albero del vicino – Under the tree

Problemi familiari si intrecciano con i difficili rapporti con il vicinato. Sotto un albero, che sconfina nella proprietà dei vicini, c’è un lutto che potrebbe alterare, con devastanti conseguenze, l’apparente equilibrio.

Cinema: Cinema Portico; Cinema Spazio Uno

Jurassic World – Il Regno Distrutto

Owen e Claire tornano a Isla Nublar, su cui i dinosauri sono minacciati dalla lava del vulcano. C’è un piano per salvarli, ma c’è chi ha altri progetti…

Cinema: Cinema Fiamma; Cinema Marconi; Uci Cinemas Firenze; The Space Firenze.

Obbligo o Verità

Cinema Firenze

Foto Instagram @multicinemahollywood_gela

Una ragazza americana (Lucy Hale) in vacanza in Messico, un gruppo di universitari, un gioco, entità sovranaturali. Un horror per raggelare queste calde serate estive.

Cinema: Cinema Marconi; Uci Cinemas Firenze; The Space Firenze.

Sposami, stupido!

Yassin, un giovane marocchino arriva a Parigi per studiare architettura. A causa di un imprevisto, perde il visto, trovandosi in Francia illegalmente. Non gli resta che inscenare un matrimonio gay col suo migliore amico. I due dovranno riuscire a convincere un ispettore francese molto sospettoso. E non solo lui.

Cinema: Uci Cinemas Firenze; The Space Firenze.

Dogman

Matteo Garrone porta sul grande schermo, con svariate modifiche, uno dei fatti di cronaca più cruenti accaduti nel nostro Paese.

Cinema: Cinema Principe.

Ogni giorno

Tratto dall’omonimo romanzo di David Levithan, Ogni giorno ha come protagonista Rhiannon (Angourie Rice), una ragazza di 16 anni che si innamora di “A”, un’anima misteriosa che cambia corpo ogni giorno. Il sentimento cresce e loro saranno costretti a prendere una decisione.

Cinema: Uci Cinemas Firenze

Tonya

Un film incentrato sulla vita della pattinatrice americana Tonya Harding, protagonista di uno scandalo nel 1994.

Cinema: The Space Firenze.

L’ora più buia

Gran Bretagna, 1940. Churcill disse no all’egemonia di Hitler. Una decisione molto importante per le sorti dell’Europa. Il film affronta quella stagione cupa.

Cinema: Uci Cinemas Firenze.

Solo: A Star Wars Story

Cinema Firenze

Foto: Getty Images for Disney)

Il secondo spin-off della saga di Star Wars dedicato alle avventure di un giovane Han Solo.

Cinema: The Space Firenze.

Belle & Sebastien – Amici per sempre

Il terzo adattamento cinematografico del famoso cartone animato. Pierre e Angelina vogliono lasciare la montagna, mentre Sébastien vuole tenere con sé Belle e rimanere a vivere nello chalet.

Cinema: The Space Firenze.

Coco

Film d’animazione prodotto dalla Pixar, parla di Miguel, un ragazzino che vorrebbe diventare un giovane musicista. Per diventarlo, dovrà però aggirare il divieto in vigore nella sua famiglia. Lo farà in una maniera davvero rocambolesca…

Cinema: Uci Cinemas Firenze.

Altri film in programma nei cinema Firenze

Assassinio sull’Orient Express (Kenneth Branagh)

Lazzaro felice (Alice Rohrwacher)

La stanza delle meraviglie (Todd Haynes)

A quiet passion (Terence Davies)

L’affido – Una storia di violenza (Xavier Legrand)

La truffa dei Logan (Steven Soderbergh)

A casa tutti bene (Gabriele Muccino)

Ella & John – The leisure seeker (Paolo Virzì)

La casa sul mare (Robert Guédiguian)

Nel nome di Antea (Massimo Martella)

Sea sorrow – Il dolore del mare (Vanessa Redgrave)

Gli ultimi fuochi (Elia Kazan)

Il prigioniero coreano (Kim Ki-Duk)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode