Chi è Mysterio? Alla scoperta del nuovo personaggio Marvel interpretato da Jake Gyllenhaal

Chi è Mysterio? Alla scoperta del nuovo personaggio Marvel interpretato da Jake Gyllenhaal

Chi è Mysterio

Ci siamo quasi, Spider-Man: Far From Home è oramai in dirittura d’arrivo. L’attesa sta per terminare! Per ingannare il tempo che ci separa dal nuovo capitolo dell’Arrampicamuri, conosciamo meglio il nuovo personaggio: chi è Mysterio? Novità assoluta nel Marvel Cinematic Universe, anche per il suo interprete, Jake Gyllenhaal.

A meno che non siate grandi appassionati di fumetti, è del tutto normale che vi siate chiesti chi sia. Vi sarà quindi utile questa breve introduzione del personaggio. Se non volete anticipazioni, preferendo che sia il film di Jon Watts a presentarvelo, non procedete con la lettura.

Chi è Mysterio?

Non sappiamo esattamente come verrà inserito il personaggio di Mysterio, soprattutto se verrà confermata in toto la sua vera natura. I trailer lo mostrano in un modo ma stando a ciò che narrano i fumetti… beh, non tutto è come sembra.

Quentin Beck, in arte Mysterio, viene al mondo nel 1964, creato da Stan Lee e Steve Ditko. Da stuntman e creatore di effetti speciali a Hollywood, diventa uno dei più potenti supercriminali.

Di verde vestito, con mantello e casco in testa, Mysterio non è dotato di forza sovrumana né di superpoteri. È un mago dell’illusione, maestro dei travestimenti, esperto di tecnologia. La superforza sta nella sua mente. Le sue armi sono ipnotiche: è così che riesce ad avere la meglio sui suoi avversari, ingannandoli. E tra i suoi avversari si annovera pure l’Uomo Ragno.

Mysterio viene da un’altra Terra, di un universo parallelo, ciò ci riconduce al concetto di multiverso. In una clip di Spider-Man: Far From Home, Mysterio spiega a Peter Parker come funziona il multiverso, ma starà dicendo la verità?

Qui sta il fascino di questo personaggio. Il suo essere enigmatico, subdolo, ingannatore. Nel film appare come un eroe, disposto a combattere a fianco all’Uomo Ragno contro le Creature Elementali, ma la sua vera natura è quella di un villain.

Chi è Mysterio

Foto Instagram @spidermanmovie

Mysterio, dopo la morte di Tony Stark, sarà un nuovo punto di riferimento per il giovane Peter. Come reagirà quando scoprirà chi è Mysterio realmente?

Leggi: Spider-Man, i prossimi film: quali novità ci attendono nello Spider-Verse?

Mysterio: la scelta di Jake Gyllenhaal

Jake Gyllenhaal e Keanu Reeves sono stati corteggiati a lungo dai Marvel Studios. Il primo ha ceduto, il secondo non ancora. L’attore di Brokeback Mountain e Nightcrawler stava aspettando il personaggio perfetto, ora è arrivato!

Parlando del suo Mysterio, Gyllenhaal ha detto che si tratta di un personaggio che non scorderemo facilmente. L’attore – ha dichiarato il regista – possiede l’umanità, l’umorismo e la profondità che stavano cercando.

Dopo molteplici performance da applausi, siamo curiosi di vederlo e valutarlo in questa nuova veste!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode