Candice Renoir: quando inizia la sesta stagione e quali saranno le novità

Candice Renoir: quando inizia la sesta stagione e quali saranno le novità

Candice Renoir stagione 6

La serie televisiva Candice Renoir è stata confermata per la sesta stagione. Non c’è ancora una data ufficiale per Candice Renoir stagione 6 ma è probabile che arriverà in Italia nel prossimo autunno.

Candice Renoir: il crime in rosa

Candice Renoir è un poliziesco francese a tinte rosa. La protagonista è Candice Renoir, interpretata da Cécile Bois, commissario di polizia e madre di quattro figli. Il suo ruolo di madre l’ha tenuta lontana dal mondo del lavoro per 10 anni ma ora è giunto il momento di rimettere in mostra il distintivo. Il rientro non sarà semplice.

Le vicende professionali si intrecciano con quelle private e la portano a destreggiarsi tra casi difficili e altrettanto complicate dinamiche familiari. I figli crescono e con loro anche i contrasti con la madre. Far fronte al doppio ruolo mamma/lavoratrice comporta un grande dispendio di forze, fisiche e mentali. Ma il commissario Renoir dimostrerà di saper tirare fuori gli artigli per venir fuori, con successo, dalle situazioni più difficili. Grazie al suo innato talento, anche i casi più spinosi troveranno una soluzione.

Candice Renoir stagione 6

Come già anticipato, non siamo ancora in grado di comunicarvi la data della messa in onda della sesta stagione, ma possiamo rivelarvi qualche indiscrezione. La Candice della stagione 6 sarà una donna “innamorata dell’amore” e una madre che vedrà migliorare il rapporto con i suoi figli. Assai burrascoso nella passata stagione.

Ci sarà spazio anche per un riavvicinamento con il capitano Antoine Dumas (Raphaël Lenglet), che in Candice Renoir stagione 6 ha pure diretto i primi due episodi. Un salto dietro la macchina da presa, per lui. Non un immediato ritorno di fiamma, ovviamente – troppo scontato -, ma un lento riavvicinamento. Antoine è infatti tornato a Sète dopo un anno di assenza, durante il quale è diventato il capo della BSU. E quindi ora è il capo di Candice. Questo complica le cose, e non di poco.

Candice Renoir stagione 6

Foto: Getty Images

Chi è Cécile Bois?

L’attrice che interpreta il commissario Candice Renoir si è sempre divisa tra il cinema, tv e teatro, ma le sue maggiori soddisfazioni professionali le deve al piccolo schermo. Tra i film da lei interpretati ricordiamo “Germinal” (1993) e “Resurrezione” (2001).

Candice/Cécile piace perché è una donna comune. Una madre-lavoratrice che deve trovare il modo per dividersi tra la famiglia e la sua professione, cercando di dare il meglio di sé su entrambi i fronti. Il carattere spumeggiante e il suo fisico “morbido” le ha permesso di entrare nel cuore degli spettatori, soprattutto quelli di sesso femminile, che riescono a immedesimarsi facilmente in lei.

Cécile è madre anche nella realtà, e questo le ha permesso di entrare ancor più nel suo personaggio. Come Candice, anche lei è costretta a star lontana dai suoi tre figli durante le riprese, riuscendo a vederli solo nel fine settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode