Brad Pitt paragona Harvey Weinstein a Charles Manson

Brad Pitt paragona Harvey Weinstein a Charles Manson

Brad Pitt ultime notizie

Brad Pitt ultime notizie: l’attore non usa mezzi termini per definire Harvey Weinstein.

Recentemente intervistato dal Sunday Times, ha equiparato il produttore a Charles Manson, il capo della setta che alla fine degli anni Sessanta si macchiò di atroci delitti.

Brad Pitt ultime notizie il duro attacco ad Harvey Weinstein

La Manson Family e l’omicidio Sharon Tate fanno da sfondo alle vicende narrate in C’era una volta… a Hollywood. Il nuovo film di Tarantino, con protagonisti proprio Brad Pitt e Leonardo DiCaprio, arriverà nelle sale il 19 settembre.

Quando il giornalista ha chiesto a Pitt a quale vicenda contemporanea si potessero paragonare gli omicidi della setta e la reazione che provocarono allora, l’attore non ha avuto dubbi: “È di cattivo gusto se dico Weinstein?”.

Così come dopo i delitti della setta di Charles Manson – ha aggiunto Pitt – ora è in atto una ricalibratura, ma questa volta in positivo.

Leggi: Omicidio Sharon Tate: cosa accadde in quella tragica notte

Gli omicidi dell’agosto del 1969, dove rimase uccisa anche Sharon Tate, segnarono la fine del sogno americano. Oggi, lo scandalo Weinstein ha portato alla luce il dramma delle violenze sessuali ad Hollywood. Le conseguenze sono state enormi, dallo sviluppo di una maggiore presa di coscienza generale alla nascita del movimento MeToo.

In entrambi i casi, seguendo il ragionamento di Pitt, si è conclusa violentemente un’epoca.

Tra le donne che hanno denunciato le molestie subite da Weinstein, c’è anche Angelina Jolie. L’attrice confessò a Brad Pitt, all’epoca suo fidanzato, ciò che aveva subito, al che l’attore arrivò a minacciare pesantemente il produttore.

L’amore tra lui e Jolie è finito, non il totale disprezzo per Weinstein.

Brad Pitt prossimi film

Oltre al film di Tarantino, l’attore sarà protagonista nella prossima edizione della Mostra del Cinema di Venezia con Ad Astra. Il film fantascientifico diretto da James Gray concorrerà al Leone d’oro, insieme, tra gli altri titoli, a tre italiani.

LeggiMostra del Cinema di Venezia 2019: i film italiani in gara e fuori concorso

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode