Black Night: la nuova serie coreana Netflix

In un mondo devastato dall'inquinamento, i pochi abitanti sopravvissuti dipendono dai Cavalieri.

Black Night: la nuova serie coreana Netflix

In un mondo devastato dall'inquinamento, i pochi abitanti sopravvissuti dipendono dai Cavalieri.

Black Night

Si intitola Black Night la nuova serie coreana disponibile su Netflix dal 12 maggio. Basata sul manga Delivery Knight di Lee Yoon-gyun, è composta da sei episodi ed è ambientata in un futuro distopico post-apocalittico.

Leggi anche: The Mother: il film con Jennifer Lopez in arrivo su Netflix

Black Night: trama, cast e trailer

“In un futuro distopico devastato dall’inquinamento – leggiamo su Netflix – la sopravvivenza dell’umanità intera dipende da un gruppo di corrieri… decisamente atipici.”

Siamo nel 2071. Il mondo è devastato dall’inquinamento e solo l’1% della popolazione è sopravvissuta. Chi è rimasto è costretto a vivere dentro casa, riducendo al massimo le uscite all’esterno e sempre munito di maschere antigas. L’esistenza dei pochi esseri umani rimasti dipende totalmente dai cosiddetti “Cavalieri delle consegne”, fattorini di cui fa parte anche il leggendario 5-8 (Kim Woo-bin), un uomo dotato di eccezionali capacità di combattimento. I Cavalieri assicurano alla popolazione rifornimenti e protezione dai ladri. Non tutti, però, riescono ad avere le bombole di ossigeno. Le disparità sociali e l’iniquo accesso alle risorse vitali, infatti, non sono venuti meno, anzi, si sono accentuati. Quando 5-8 incontra il rifugiato Sa-wol (Kang Yoo-seok), lo aiuta a diventare uno di loro.

Trailer

Fanno parte del cast anche Esom, Kim Eui-sung, Song Seung-heon, Lee Hak-joo, Jin Kyung e Lee Sang-hee.

Leggi anche: Le serie Netflix più attese in uscita nel 2023

Come anticipato, Black Night debutterà sulla piattaforma il 12 maggio e i sei episodi saranno tutti disponibili in streaming.

Leggi anche: Corey Mylchreest: chi è re Giorgio III della serie Netflix La Regina Carlotta

Tra le serie tv in arrivo a maggio su Netflix troviamo anche la prima stagione di: Il Sarto (2 maggio); La regina Carlotta: una storia di Bridgerton (4 maggio); Sanctuary (4 maggio); Dance Brothers (10 maggio); Doctor Cha (17 maggio); Xo, kitty (18 maggo); In silenzio (19 maggio); Fubar (25 maggio).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode