Black Beauty film 2020: il nuovo adattamento dell’omonimo romanzo di Anna Sewell del 1877 arriverà su Disney+ entro la fine dell’anno.
Leggi anche: Cosa guardare su Disney Plus ad agosto: arriva The Greatest Showman
Alla regia troviamo Ashley Avis, che ha curato anche la sceneggiatura, mentre Mackenzie Foy interpreterà l’adolescente Jo Green. Nella versione originale, è Kate Winslet a dare la voce alla cavalla Black Beauty.
Black Beauty film 2020: la trama
In attesa di poter guardare questa nuova versione, ripassiamo la trama.
Black Beauty è una cavalla di razza mustang nata libera nell’America occidentale. Dopo essere stata catturata, la sua storia si intreccerà con quella della diciassettenne Jo Green (Mackenzie Foy), in lutto per la perdita dei genitori. Tra loro verrà lentamente a crearsi un legame basato sull’amore, il rispetto e la cura reciproca.
Nel cast, oltre a Mackenzie Foy (The Twilight Saga: Breaking Dawn; Interstellar; Lo schiaccianoci e i quattro regni), troviamo anche Iain Glen nei panni di John Manly e Claire Forlani in quelli di Mrs. Winthorp.
Non si tratta del primo adattamento per il grande schermo del romanzo di Anna Sewell, edito in Italia nel 1896 con il titolo Black Beauty – Autobiografia di un cavallo e in molteplici altre edizioni con differenti titoli. Negli anni si sono susseguite varie versioni cinematografiche ma anche televisive, comprese serie animate.
Le prime due trasposizioni risalgono al 1917 e al 1921, entrambe come film muti. Sono poi state realizzate altre pellicole, rispettivamente nel 1946, 1971, 1987 e nel 1994, a dimostrazione di quanto questa storia sia particolarmente amata in America.
La trasposizione ad opera di Ashley Avis arriverà direttamente su Disney+, la nuova frontiera del cinema. La data precisa non è ancora stata resa nota ma sarà a disposizione degli abbonati sicuramente entro il 2020.
© RIPRODUZIONE RISERVATA