Biohackers: la nuova serie Netflix su ingegneria genetica e complotti

Biohackers: la nuova serie Netflix su ingegneria genetica e complotti

Biohackers Netflix

Biohackers Netflix: la prima stagione, composta da sei episodi, è disponibile sulla piattaforma streaming a partite dal 20 agosto. Si tratta di una serie tedesca. Il colosso dello streaming dimostra così di volersi muovere sulla scia del successo di Dark e Come vendere droga online (in fretta).

Leggi ancheNetflix agosto 2020, le serie tv: da Lucifer 5 all’ultima stagione di The Rain

Biohackers Netflix: la trama

Mia (Luna Wedler) è una studentessa di medicina dell’Università di Friburgo. La ragazza nutre particolare interesse per l’editing genomico, quella branca dell’ingegneria genetica che si occupa di modificare il DNA di un essere vivente. Durante i suoi studi, Mia verrà a conoscenza di qualcosa che non avrebbe mai dovuto sapere. In alcuni laboratori universitari, infatti, si svolgono sperimentazioni genetiche illegali e una scoperta potenzialmente rivoluzionaria è finita in mani sbagliate. Venuta a conoscenza di questo grande segreto, Mia cercherà il modo di affrontare e risolvere la situazione, che si rivelerà legata al suo triste passato, segnato dalla misteriosa morte del fratello. Il nesso potrebbe essere rappresentato dalla professoressa Lorenz (Jessica Schwarz).

Biohackers Netflix

Jessica Schwarz | Foto: Getty Images

La serie avrebbe dovuto debuttare ad aprile ma Netflix ha deciso di posticiparne l’uscita onde evitare di alimentare, involontariamente, le teorie complottiste sul Coronavirus, nella speranza che ora le persone, con qualche informazione in più, siano in grado di discernere tra finzione e realtà. È indubbio che il successo della serie possa essere legato proprio al tragico periodo che stiamo vivendo. Sappiamo bene quanto sia suggestionabile l’animo umano…

Come sempre Netflix si prende un po’ di tempo per decretare o meno il rinnovo di una serie. Quindi dovremo aspettare qualche settimana per capire se Biohackers avrà o no una seconda stagione. Ma ci sono buone possibilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode