Ben Platt: chi è il protagonista di The Politician?

Ben Platt: chi è il protagonista di The Politician?

Ben Platt

Ben Platt è l’attore protagonista di The Politician, la nuova serie televisiva originale Netflix, disponibile sulla piattaforma streaming dal 27 settembre.

Platt ha una lunga carriera a teatro mentre sul grande schermo è conosciuto per aver preso parte al film Voices e al sequel Pitch Perfect 2. Conosciamolo meglio.

Ben Platt carriera

Nato a Los Angeles il 24 settembre 1993, è il quarto di cinque figli. Suo padre, Marc Platt, è produttore cinematografico, televisivo e teatrale. Platt ha studiato all’Harvard-Westlake School di Los Angeles, dove ha conseguito il diploma nel 2011. Successivamente è riuscito ad entrare alla Columbia University di New York ma gli impegni teatrali lo hanno portato a mettere da parte gli studi.

Una passione, quella per il teatro, che gli ha fatto maturare esperienze fin da giovanissimo. A 11 anni ha preso parte a un breve tour nazionale con lo spettacolo Caroline, or Change. Il primo ruolo di rilievo è arrivato col musical The Book of Mormon, nel 2012, ruolo che ha ripreso due anni dopo a Broadway.

Nel 2012 è arrivato il debutto cinematografico nei panni di Benji Applebaum nella commedia musicale Voices. Personaggio interpretato nuovamente nel 2015, nel sequel Pitch Perfect 2.

Ha recitato anche in Dove eravamo rimasti (2015), insieme a Meryl Streep e Kevin Kline. Nello stesso anno è stato scelto come protagonista del musical Dear Evan Hansen, andando in scena all’Arena Stage di Washington, al Second Stage Theatre di New York (Off Broadway) e al Music Box di Broadway nel 2016.

Ben Platt

Ben Platt | Foto: Getty Images

Per tali performance ha vinto il Tony Award al migliore attore protagonista in un musical. A cui si è aggiunto, a soli 23 anni, il Drama League Award per la Miglior Performance dell’anno. Si tratta di un premio molto prestigioso che si può ricevere una sola volta nella vita e lui è l’attore più giovane di sempre ad averlo ottenuto.

In The Politician è Benji Applebaum, un ricco studente sicuro che un giorno diventerà presidente degli Stati Uniti. In attesa che tale sua previsione di avveri, proverà a diventare presidente del consiglio studentesco.

Leggi anche: The Politician: trama, cast e trailer della nuova serie Netflix

Ben Platt è dichiaratamente gay e come lui stesso ha raccontato ha fatto coming out quando aveva 12 anni, rivelando il suo orientamento sessuale alla famiglia e tutte le persone a lui care. L’attore ha sottolineato di non aver mai provato vergogna né tentato di nasconderlo; l’ha semplicemente accettata come parte di sé.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode