Bandit: crime movie in streaming su Prime Video

Con protagonista Josh Duhamel. Tratto da una storia vera.

Bandit: crime movie in streaming su Prime Video

Con protagonista Josh Duhamel. Tratto da una storia vera.

Bandit

Dal 7 agosto è disponibile su Prime Video Bandit, il crime movie diretto da Allan Ungar e con protagonista Josh Duhamel. È tratto da una storia vera.

Bandit: trama e cast

Gilbert Galvan jr. (Josh Duhamel) lascia gli Stati Uniti dopo essere evaso da un carcere di massima sicurezza in Michigan. Scappa in Canada, dove assume la nuova identità di Robert Whiteman e ricomincia la sua attività criminale. Grazie ai consigli del trafficante Tommy Kay (Mel Gibson), scopre di avere uno spiccato talento nel rapinare le banche, tanto da riuscire a mettere a segno più colpi nell’arco di una sola giornata.

Gilbert nasconde la sua vera identità anche ad Andrea Hudson (Elisha Cuthbert), la donna con la quale ha una relazione. Ma si sa, i segreti non possono rimanere celati per sempre e il passato non tarderà a bussare alla sua porta per chiudere i conti. Il detective John Snydes (Nestor Carbonell), a comando delle truppe speciali, si mette sulle sue tracce, pronto a puntare tutto sulla sua cattura.

Bandit

Berry Meyerowitz, Josh Duhamel, Elisha Cuthbert, Nestor Carbonell, Allan Ungar, Jeff Sackman, Larry Greenberg ed Eric Gozlan | Foto: Getty Images

Il film è tratto da una storia vera, quella del “bandito fantasma”, così soprannominato dalla stampa canadese. Colui che ancora detiene il record di rapine commesse consecutivamente in Canada: ben 59. La sceneggiatura, curata da Kraig Wenman, si basa sul libro 2The Flying Bandit” di Robert Knuckle, adattato in maniera estremamente fedele.

Bandit, terzo lungometraggio di Allan Ungar dopo Trapped Out e Gridlocke, è soltanto uno dei film in uscita su Prime Video nel mese di agosto. Tra le novità in streaming troviamo anche: Ascolta i fiori dimenticati (4 agosto); Rosso, bianco e sangue blu (11 agoto); la seconda stagione di Cruel Summer (11 agosto); Operazione Kandahar (24 agosto); Gli attassati (31 agosto).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode