Avengers personaggi tra vecchie conoscenze e nuove reclute

Avengers personaggi tra vecchie conoscenze e nuove reclute

film azione 2018

Avengers personaggi dalle vecchie conoscenze di The Avengers (2012) e Avengers: Age of Ultron (2015) alle nuove reclute di Avengers: Infinity War.

Come è consuetudine nell’Universo Cinematografico Marvel, i crossover e gli scambi di personaggi tra una serie e l’altra sono piuttosto frequenti. I supereroi Marvel, infatti, amano combinarsi tra loro e intessere complicate reti di alleanze e inamicizie.

Avengers personaggi: la squadra originale

Distanziandosi in parte dalla prima serie di fumetti, la squadra originale del primo film dedicato ai Vendicatori, The Avengers, comprende: Iron Man, Capitan America, Hulk, Thor, Vedova Nera e Occhio di Falco. Stando ai fumetti, al contrario, Vedova Nera e Occhio di Falco sarebbero dovuti essere introdotti solo successivamente. Nel primo film della serie, i personaggi sopra nominati si alleano per sconfiggere Loki, il malvagio fratello di Thor.

Al tempo della produzione del film nel 2012, quasi tutti i componenti principali della squadra hanno già completato almeno un film stand alone. Iron Man (Robert Downey Jr.) è già stato protagonista di Iron Man (2008) e Iron Man 2 (2010); Capitan America (Chris Evans) di Capitan America – Il primo vendicatore (2011); Hulk (Mark Ruffalo) di L’incredibile Hulk (2008) e Thor (Chris Hemsworth) di Thor (2011).

Avengers personaggi

Fonte Instagram @the__avengers__

Avengers personaggi: uniti contro Ultron

Per far fronte alla terribile minaccia rappresentata da Ultron, la squadra accoglie nuovi membri. Due importanti personaggi introdotti dal secondo capitolo della serie dedicata ai Vendicatori sono i fratelli Maximoff, Pietro e Wanda. Se Pietro Maximoff (Aaron Taylor-Johnson), aka Quicksilver, non resiste all’attacco di Ultron, Wanda (Elizabeth Olsen), aka Scarlet, sopravvive al fratello e finisce per unirsi agli Avengers. I suoi poteri telepatici e ipnotici, infatti, saranno decisivi per le sorti dei Vendicatori.

Nuovo, determinante, personaggio è Visione (Paul Bettany), potentissimo androide indispensabile nella lotta contro Ultron. Appaiono inoltre, in piccoli ruoli, Falcon (Anthony Mackie) e War Machine (Don Cheadle).

Avengers personaggi: all in per Infinity War

Ma il dispiegamento di forze messo in atto per combattere Ultron non è nulla in confronto a quello reso necessario dalla minaccia di Thanos. Per far fronte al temibile Eterno, infatti, la squadra deve essere più forte che mai. Per questo motivo si uniscono ai Vendicatori Doctor Strange e Wong, SpidermanBlack Panther e i suoi fedeli amici, Soldato d’Inverno e la squadra al completo dei Guardiani della Galassia. Un team al completo e potentissimo, pronto a sfidare qualsiasi minaccia incomba sull’Universo.

I personaggi Marvel membri dei Vendicatori sono perennemente in movimento e la squadra acquisisce sempre nuove fattezze. Chissà quali sorprese riserverà la seconda parte di Avengers: Infinity War, in uscita nel maggio 2019 e ancora senza titolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode