Avengers: perché muoiono così tanti personaggi in Infinity War?

Avengers: perché muoiono così tanti personaggi in Infinity War?

Avengers perché muoiono

Avengers perché muoiono? È la domanda che tutti i fan si sono posti alla fine di Infinity War.

Perché i fratelli Russo hanno voluto mettere in scena un finale così drammatico, dove a vincere non sono i buoni bensì il cattivo di turno? Per consentire l’uscita di scena di qualche personaggio? Per dare una svolta inaspettata agli eventi?

Entrambe le supposizioni possono ritenersi valide. I registi, di fronte allo sgomento del pubblico – esattamente lo stato d’animo che stavano cercando – hanno sottolineato che la scomparsa di ogni personaggio non è mai fine a se stessa, ma porta con sé un significato ben preciso.

Ciò che abbiamo visto non è altro che il desiderio di realizzare qualcosa di non convenzionale, capace di suscitare tristezza ed entusiasmo allo stesso tempo. Un finale audace che prepara agli eventi di Avengers: Endgame, come a dire “questa non è la fine, è soltanto l’inizio”. L’inizio di una nuova era del Marvel Cinematic Universe.

Avengers perché muoiono?

Avengers: Endgame riprenderà da quel terribile finale di Infinity War, con lo schiocco di Thanos e le terrificanti conseguenze di tale gesto. Sono tanti i personaggi morti a causa delle azioni del Titano Folle, sia prima che in seguito allo schiocco delle dita, che ha polverizzato metà universo.

Tra le prime vittime di Thanos ci sono: Heimdall; Loki: i fan sperano in un suo ritorno ma le possibilità appaiono risicate. Ritroveremo però il personaggio interpretato da Tom Hiddleston in una serie tv; il Collezionista: ucciso da Thanos per impossessarsi della Gemma della Realtà; Gamora: sacrificata per la Gemma dell’Anima; Visione: muore due volte. Viene ucciso prima da Wanda, onde evitare che Thanos ottenga la Gemma della Mente. In seguito, Thanos lo riporta in vita grazie alla Gemma del Tempo, sottratta a sua volta a Doctor Strange, e lo uccide di nuovo.

Così facendo il Titano si impossessa dell’ultima Gemma e può mettere in atto il suo folle piano.

Avengers perché muoiono

Tom Holland | Foto: Getty Images

Dopo lo schiocco vengono ridotti in polvere: Spider-Man, Doctor Strange, Soldato di Inverno, Bucky, Scarlet Witch, T’Challa, Star-Lord, Drax, Groot, Falcon, Mantis.

Nella scena post-credits, si aggiungono alla lunga lista di morti: Nick Fury e Maria Hill.

LEGGI ANCHE: Avengers: chi chiama Fury nella scena post-credits?

Tra i sopravvissuti ci sono gli Avengers originali…. Cosa succederà in Avengers: Endgame? A chi dovremo dire definitivamente addio?

Una cosa è certa, anche nel sequel di Infinity War non mancheranno i momenti drammatici. Come anticipato dai Russo, Avengers: Endgame sarà ricco di colpi di scena.

Non ci resta che attendere il 24 aprile!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode