Ammonite: in autunno il film con Kate Winslet e Saoirse Ronan

Ammonite: in autunno il film con Kate Winslet e Saoirse Ronan

Ammonite film

Ammonite film diretto da Francis Lee, sarà distribuito nelle sale statunitensi il prossimo 13 novembre, mentre non è stata ancora ufficializzata la data italiana.

Il film doveva essere presentato al Festival di Cannes 2020 e al Telluride Film Festival ma entrambe le manifestazioni sono state annullate a causa del COVID-19. È invece confermato, al momento, il Toronto International Film Festival, dove sarà presente anche la pellicola di Lee.

I personaggi protagonisti di Ammonite sono interpretati dall’inedita coppia composta da Kate Winslet e Saoirse Ronan.

Leggi ancheSaoirse Ronan filmografia: da Espiazione a Piccole Donne, passando per Lady Bird

Ammonite film: la trama

Il film è ambientato nell’Inghilterra del 1840, qui vive Mary Anning (Kate Winslet), celebre geologa caduta in disgrazia. Ora la donna si accontenta di vendere ai turisti reperti di poco valore, sufficienti per mantenere se stessa e la madre malata.

La sua vita prende una piega inaspettata quando sulla costa meridionale arriva un ricco uomo che le chiede di prendersi cura della moglie Charlotte Murchison (Saoirse Ronan), che soffre di depressione. Mary accetta l’offerta. Le due donne sono diversissime, il che non rende semplice il loro rapporto, piuttosto incline allo scontro, almeno all’inizio. Mary e Charlotte impareranno a conoscersi e tra di loro si creerà un legame molto forte, che porterà entrambe a interrogarsi sui reali rispettivi sentimenti.

Le riprese sono iniziate l’11 marzo 2019 a Lyme Regis, nel Dorset.

Ammonite film: il cast

ammonite film

Kate Winslet | Foto: Getty Images

Accanto a Kate Winslet e Saoirse Ronan, troviamo: Fiona Shaw nei panni di Elizabeth Philpot; Gemma Jones in quelli di Molly Anning; Claire Rushbrook interpreta Eleanor; Alec Secareanu è Dr. Lieberson; Harvey Scrimshaw è Callow Youth; James McArdle è Roderick Murchison.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode