Alden Ehrenreich: biografia dell’interprete di Han Solo da giovane

Alden Ehrenreich: biografia dell’interprete di Han Solo da giovane

Alden Ehrenreich

L’attesa dei fan di Star Wars sta per finire. Il 23 maggio, infatti, uscirà Solo – A Star Wars Story. Lo spin off, diretto da Ron Howard, ha come protagonista Alden Ehrenreich.
Volto del film di guerra The Yellow Birds, in uscita nelle sale il prossimo 15 giugno, l’attore ha avuto modo di conversare con lo storico volto di Han Solo.
Da tempo, infatti, si sa che il contributo di Harrison Ford al film in arrivo è stato fondamentale. I due, lo scorso febbraio, sono stati anche fotografati a pranzo assieme.

Alden Ehrenreich

Photo credit Instagram @aldenehrenreichoffidial

Cosa ha fatto il giovane attore prima di vestire i panni del giovane Solo? Alden Ehrenreich è nato nel 1989 a Los Angeles. Proviene da una famiglia di ebrei ashkenaziti, che lo ha cresciuto secondo i principi dell’ebraismo ricostruzionista, un ramo della religione che si contraddistingue per la maggiore attenzione a diversi aspetti della tradizione, come per esempio l’utilizzo della lingua ebraica.

Alden Ehrenreich biografia e carriera

Alden Ehrenreich si è iscritto alla New York University, ma non si è mai laureato. Dopo l’abbandono degli studi accademici, ha fondato il gruppo The Collectin, un collettivo di attori, registi e produttori che collaborano a vari progetti.

La sua carriera nel grande cinema è iniziata grazie a Steven Spielberg. Il regista di Jurassic Park ha notato il suo talento durante un bar mitzavh, visionando un cortometraggio comico da lui interpretato.

Dopo l’incontro con Spielberg, per Alden Ehrenreich sono arrivate le partecipazioni a episodi di serie televisive come Supernatural CSI. Il debutto sul grande schermo è legato a un altro grande nome del cinema mondiale. Di chi si tratta? Di Francis Ford Coppola. Il celebre regista lo ha voluto prima in Segreti di Famiglia (2009) e successivamente in Twixt (2011).

Sempre al 2011, risale la partecipazione allo spot d’autore di Christian Dior assieme a Natalie Portman. Dopo essere stato preso in considerazione per il ruolo di Peter Parker in Amazing Spiderman, nel 2013 compare in Stoker e nel fantasy Beautiful Creatures – La sedicesima luna. Sempre nel 2013, veste i panni di Danny Francis, figliastro di Cate Blanchett (Premio Oscar come Migliore Attrice Protagonista) in Blue Jasmine, pellicola di Woody Allen.

Molti si ricordano di lui anche per Hobie Doyle, star di film western che, in Ave, Cesare dei fratelli Coen, viene avviato senza successo a una carriera da attore raffinato.

Ora non resta che attendere di vederlo nei panni di Solo e in un film che, in 24 ore di prevendita, ha superato il record di Black Panter.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode