Aladdin: trama, trailer e cast del live action con Will Smith

Aladdin: trama, trailer e cast del live action con Will Smith

Aladdin 2019

È uno degli appuntamenti più attesti di quest’anno: Aladdin 2019 arriverà sul grande schermo tra meno di un mese. L’appuntamento con Will Smith nei panni del Genio, Mena Massoud e Naomi Scott è per il 22 maggio. Non prendete impegni, mi raccomando!

Dopo il recente Dumbo, ecco un altro grande adattamento delle fiabe Disney. Diretto da Guy Ritchie, Aladdin anticipa il ritorno, in una nuova veste, di un altro grande classico: Il Re Leone.

Aladdin 2019: la trama

La trama la conoscete tutti, dal momento che questo live action è ovviamente ispirato al grande classico del 1992. Probabilmente, come successo per Dumbo, la storia verrà modificata e allungata. Speriamo non stravolta!

Aladdin, un giovane ragazzo di Agrabah, manipolato dal sultano Jafar, entra nella Caverna delle Meraviglie e vi trova la celebre lampada magica. Una volta conosciuto il Genio capace di esaudire tre desideri, il giovanotto avanza le sue richieste. Per prima cosa, chiede di essere trasformato in un principe per conquistare Jasmine, la bellissima principessa, figlia del Sultano e bramata dal malvagio Jafar. Jasmine, dal canto suo, è assai restia a sposare un nobile.

Ce la farà Aladdin a fingersi una persona che non è? Riuscirà a conquistare la sua bella e unire i loro mondi così distanti?

L’originale del 1992 vinse due Oscar, uno per la Migliore colonna sonora, l’altro alla Migliore canzone per A Whole New World (Il mondo è mio). Nel remake, sarà Naomi Rivieccio, finalista di X Factor 2018, a interpretare i brani di Jasmine, compreso Il mondo è mio.

Aladdin 2019: il cast

Aladdin 2019

Naomi Scott, Will Smith e Mena Massoud | Foto: Getty Images

Oltre all’attesissimo Will Smith nei panni del Genio, vedremo Mena Massoud in quelli di Aladdin. Naomi Scott interpreterà la principessa Jasmine e Navid Negahban suo padre, il Sultano di Agrabah. Marwan Kenzari sarà invece il malvagio Jafar.

Completano il cast: Nasim Pedrad, che interpreta Dalia; Billy Magnussen è Principe Anders; Numan Acar è Hakim.

IL TRAILER

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode