- Il suo vero nome è Emily Jean Stone. L’ha cambiato in Emma quando ha scoperto che esisteva già un’Emily Stone attrice già iscritta allo Screen Actors Guild.
- All’età di sette anni si è rotta entrambe le braccia. Anni dopo, ha interpretato una donna con le braccia (e le gambe) rotte in uno skit del Saturday Night Live.
- Ha scoperto di soffrire di asma durante le riprese di una finta scena di sesso nel film Easy Girl (2010), in cui doveva saltellare su un letto e gridare.
- I suoi capelli sono biondi. È stato Judd Apatow, dopo averla scelta da produttore per il film Suxbad (2007), a suggerirle di passare al rosso, colore che ormai la caratterizza.
- È andata vicinissima a ottenere il ruolo della cheerleader Claire Bennet nella serie TV Heroes, andato poi a Hayden Panettiere.
- Per recitare nel film The Rocker (2008), dove recitava al fianco di Rainn Wilson, ha imparato a suonare il basso.
- Ha avuto una relazione di quattro anni con Andrew Garfield, conosciuto sul set di The Amazing Spider-Man (2012), e finita a causa dei rispettivi impegni di lavoro.
- È sposata dal 2020 con Dave McCary, regista e sceneggiatore. I due hanno avuto una figlia nel marzo 2021 che hanno chiamato Louise Jean.
- Sul set di La La Land (2016), ha cantato Audition (The Fools Who Dream) dal vivo, decidendo liberamente quando passare dalla parte dialogata a quella cantata.
- L’Oscar vinto per La La Land le è stato consegnato da Leonardo DiCaprio, per il quale ha una cotta da quando vide Titanic ben sette volte al cinema.
© Screen Gems, Olive Bridge Entertainment (1), Winter Gold Productions (2) Intercapital Film (1)
© RIPRODUZIONE RISERVATA