10 cose che non sapevate di…Mission Impossible

In occasione dell’uscita del settimo capitolo della saga action con protagonista l’agente segreto Ethan Hunt interpretato da Tom Cruise

10 cose che non sapevate di…Mission Impossible

In occasione dell’uscita del settimo capitolo della saga action con protagonista l’agente segreto Ethan Hunt interpretato da Tom Cruise

1 La saga di Mission: Impossible è ispirata all’omonima serie televisiva composta da 171 episodi e andata in onda dal 1966 al 1973.

2 Tom Cruise e Ving Rhames (Luther Stickell) sono gli unici due attori presenti in tutti i film.

3 Il ristorante di Praga con i grandi acquari che Ethan Hunt fa esplodere in Mission: Impossible fu in realtà costruito su un set dei Pinewood Studios di Londra.

4 I ritardi nella lavorazione di Mission: Impossible II costrinsero Dougray Scott a rinunciare al ruolo di Wolverine in X-Men di Bryan Singer, andato poi a Hugh Jackman.

5 Wallis, uno degli aiutanti di Ambrose in M:I II, è interpretato da William Mapother, cugino di Tom Cruise, divenuto celebre grazie alla serie Lost.

6 In una scena di Mission: Impossible III ambientata a Roma, Andrea Sartoretti, uno dei tre autori di Boris, interpreta un uomo bloccato nel traffico a causa del piano di Ethan Hunt.

7 Mission: Impossible – Protocollo Fantasma è il primo film live action di Brad Bird, specialista dell’animazione (Gli incredibili e Ratatouille).

8 A furia di allenarsi per girare la scena subacquea in Mission: Impossible – Rogue Nation, Tom Cruise è arrivato a trattenere il fiato per ben 6 minuti.

9 La Vedova Bianca, il personaggio di Vanessa Kirby in M:I – Fallout, è la figlia di Max, interpretata da Vanessa Redgrave nel primo film del franchise.

10 Quando Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte uno arriverà nei cinema di tutto il mondo, Tom Cruise avrà 61 anni. Ne aveva 33 quando uscì il primo capitolo della serie. 

©Paramount Pictures, Skydance Media, TC Productions (1)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode