I peggiori giorni, il nuovo film con Pierluigi Gigante e tanto altro: le “good vibes” di Vision per le sale [CINÉ]

Tante le proposte per il 2023, dalla commedia al dramma, tutti con grandi nomi del cinema italiano

I peggiori giorni, il nuovo film con Pierluigi Gigante e tanto altro: le “good vibes” di Vision per le sale [CINÉ]

Tante le proposte per il 2023, dalla commedia al dramma, tutti con grandi nomi del cinema italiano

vision cine sorrento

C’è sempre tanta attesa a Riccione per il panel di Vision, la major che affolla le sale con tanti film di qualità made in Italy. Anche durante queste Ciné – Giornate di Cinema il loro listino è stato ricco di nomi: tre film corali, due opere prime, drammi e commedie, in arrivo al cinema c’è tanta sostanza.

Si comincerà, in ordine di uscita, con Cattiva coscienza: diretto da Davide Minnella e con protagonista Francesco Scianna, si tratta in sostanza di un “Inside Out” all’italiana; una commedia nella quale la coscienza di un uomo viaggia sulla Terra da un mondo fantastico per impedirgli di fare errori. Arriverà il 19 luglio e nel cast ci sono anche Matilde Gioli, Caterina Guzzanti e Drusilla Foer.

L’offerta estiva è arricchita poi, dal 14 agosto, con I peggiori giorni, secondo film della coppia Edoardo Leo e Massimiliano Bruno: come I migliori giorni, uscito a gennaio, anche questo film si compone di quattro storie ambientate durante le feste e ha un cast corale di spessore, con Anna Foglietta, Ricky Memphis e tanti, tanti altri grandi attori e attrici.

Il pacchetto di questi primi mesi conta poi: Hai mai avuto paura?, opera prima di Ambra Principato; L’ordine del tempo, film di Liliana Cavani con Claudia Gerini, lo stesso Edoardo Leo e Alessandro Gassmann; Patagonia, opera prima di Simone Bozzelli. 

Variegata anche l’offerta autunnale. Dopo L’ultima notte di amore, la produzione Indiana e Vision tornano nelle sale con Confidenza, con Elio Germano, Pilar Fogliati e Vittoria Puccini. Promette di essere molto commovente anche Nata per te, film diretto da Fabio Mollo con Pierluigi Gigante come interprete della vera storia di Luca Trapanese, protagonista del primo caso di affidamento di una bambina down ad un padre single e omosessuale. 

Seguirà poi Caracas, film diretto da Marco D’Amore e con lo stesso attore di Gomorra protagonista assieme a Toni Servillo di una storia che “solo Napoli poteva generare”. Tornerà anche Antonio Albanese, che, dopo il successo di Grazie ragazzi, porterà nelle sale il suo nuovo film da regista, Cento Domeniche, non basato su una sola storia vera ma su migliaia di esse. Spazio anche alle prime immagini di Enea, il film di e con Pietro Castellitto nel quale recita assieme al padre e a Benedetta Porcaroli,

Altri due colpi nel panel Vision: Paola Cortellesi e Emanuela Fannelli hanno incassato enormi applausi per le prime clip e il trailer di C’è ancora domani, film che segna il debutto alla regia dell’attrice protagonista. La Cortellesi interpreta Delia, una donna “d’altri tempi” in cerca di evasione dalla sua realtà e da un marito violento. Arriverà nelle sale il prossimo 26 ottobre.

Infine, oltre ad un video saluto di Pio e Amedeo per annunciare il loro nuovo film, è stato mostrato anche a sorpresa il trailer di Adagio, nuova fatica di Stefano Sollima con un cast stellare composto da Pierfrancesco Favino, Toni Servillo, Valerio Mastandrea e Adriano Giannini

Foto: Vision

Fonte: Ciné

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode