Will Byers è davvero gay? Le star di Stranger Things rompono il silenzio sul suo orientamento sessuale

Gli attori hanno le idee molto chiare sulla presunta omosessualità del personaggio

Will Byers è davvero gay? Le star di Stranger Things rompono il silenzio sul suo orientamento sessuale

Gli attori hanno le idee molto chiare sulla presunta omosessualità del personaggio

Will Byers

Fin dalla terza stagione di Stranger Things i fan hanno iniziato ad ipotizzare che Will Byers (interpretato da Noah Schnapp) sia gay e hanno trovato anche qualche piccolo dettaglio tra i dialoghi della serie che sembrava confermarlo. Nell’episodio in cui il ragazzo litiga con Mike a causa della sua amicizia con Eleven, Wheeler inizia ad urlare: «Non è colpa mia se non ti piacciono le ragazze!». 

Un indizio che però, ovviamente, non è sufficiente a chiarire una volta per tutte quale sia l’orientamento del personaggio. Tuttavia, nel corso della quarta stagione (trovate la nostra recensione QUI), un altro scambio di battute ha attirato l’attenzione del pubblico e, per la precisione, un altro dialogo tra Mike e Will, con quest’ultimo che afferma: «A volte penso che sia semplicemente spaventoso aprirsi in quel modo per dire come ti senti veramente, specialmente con le persone a cui tieni di più. Perché se… e se a loro non piacesse la verità?».

Una frase che in effetti sembra confermare l’ipotesi dei fan ma che secondo le star di Stranger Things non è esplicativa della situazione. In un’intervista a Variety, infatti, Noah Schnapp e Millie Bobby Brown hanno affrontato il discorso, rimanendo però piuttosto vaghi e spiegando che il bello è proprio nell’idea che il pubblico si è fatto in questi anni. 

«Mi sembra che non affrontino mai veramente la questione o che non dicano apertamente come sia Will. Penso che sia questo il bello, che dipende solo dall’interpretazione del pubblico – ha spiegato il giovane attore – se si tratta di Will che si rifiuta di crescere e cresce più lentamente dei suoi amici, o se è davvero gay…».

L’interprete di Eleven, invece, ritiene che non sia necessario creare una categoria per ognuno e che la situazione è più complessa di così: «Posso solo dire che siamo nel 2022 e che non dobbiamo etichettare le cose. Penso che la cosa più bella del personaggio di Will sia che si tratta di un essere umano che sta attraversando i propri demoni e problemi personali. Tanti ragazzi là fuori non lo sanno, e va bene così. Va bene non saperlo. Ed è giusto non etichettare le cose».

Non è dunque così scontato che nello show sarà affrontata questa tematica e che Will faccia infine coming out – come i fan desiderano ormai da tempo. In ogni caso per le star sembra non essere così importante, e non certo perché la tematica non lo sia, ma perché sembrano piuttosto contrari all’inserire ogni dettaglio della serie in una precisa categoria. 

Fonte: Variety

Foto: Netflix

Leggi anche: Stranger Things 4, nuovi mostri dal Sottosopra nel trailer del secondo volume della stagione

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode