È appena approdato online il primo teaser di Wednesday, lo spin-off de La famiglia Addams che Tim Burton sta sviluppando per Netflix e che vedrà la giovane attrice Jenna Ortega prendere il posto della celebre Christina Ricci, che aveva interpretato il personaggio nei due film del 1991 e 1993.
Il filmato, ovviamente molto breve, è incentrato su un solo personaggio, Mano, uno dei più bizzarri e amati del franchise creato da Charles Addams. Nel video lo vediamo avvicinarsi alla videocamera per rivolgersi al pubblico, al quale dice, attraverso dei sottotitoli, che Mercoledì sta finalmente per arrivare. Il teaser annuncia poi che il first look vero e proprio arriverà invece il 6 giugno nel corso della Geeked Week 2022, evento organizzato da Netflix per celebrare i suoi titoli più apprezzati dal pubblico geek.
Wednesday, ricordiamo, seguirà gli anni di Mercoledì Addams come studentessa alla Nevermore Academy, una scuola in cui si apprendono nozioni sul mondo paranormale. Verranno raccontati i suoi tentativi di padroneggiare la propria abilità psichica, contrastare una mostruosa follia omicida che ha terrorizzato la città locale e risolvere il mistero a tinte soprannaturali che ha coinvolto i suoi genitori venticinque anni prima.
Al fianco della protagonista Jenna Ortega vedremo Catherine Zeta-Jones nei panni di Morticia Addams, Luis Guzmán in quelli di Gomez Addams, Jamie McShane nel ruolo dello sceriffo Donovan Galpin, Joy Sunday come Bianca Barclay ed Emma Myers nelle vesti di Enid Sinclair. Anche Christina Ricci, ovvero la precedente interprete del personaggio, tornerà nello show in un ruolo ancora da definire. Completano il cast Riki Lindhome, Gwendoline Christie, Percy Hynes White, Thora Birch, Hunter Doohan e Georgie Farmer.
La serie è diretta da Tim Burton e scritta dagli showrunner di Smallville, Al Gough e Miles Millar. In attesa del first look, potete ammirare qui di seguito il teaser con protagonista Mano:
© RIPRODUZIONE RISERVATAEnjoy this marketing ploy. pic.twitter.com/RBgB7TrV6K
— Wednesday Addams (@wednesdayaddams) June 1, 2022