WandaVision: il design del costume di Scarlet Witch nascondeva un tristissimo dettaglio [FOTO]

Ecco un particolare del nuovo outfit di Wanda che potrebbe “rovinarvi” la giornata se siete fan dell’eroina del MCU

WandaVision: il design del costume di Scarlet Witch nascondeva un tristissimo dettaglio [FOTO]

Ecco un particolare del nuovo outfit di Wanda che potrebbe “rovinarvi” la giornata se siete fan dell’eroina del MCU

marvel wandavision

Dopo WandaVision, sarà Doctor Strange in the Multiverse of Madness a segnare il ritorno di Scarlet Witch, una delle eroine più apprezzate del MCU, nonché uno dei personaggi più potenti mai portati sugli schermi dai Marvel Studios.

Non solo il suo potere – come abbiamo visto in Avengers: Endgame – sarebbe bastato a sconfiggere Thanos quando ancora Wanda non ne aveva il pieno controllo e soprattutto non era entrata in contatto con il Darkhold, ma è anche stato in grado di controllare le menti degli abitanti di un’intera cittadina e di dare nuova vita a Visione. Senza contare che ha permesso alla protagonista di battere la potentissima Agatha Harkness.

Non sorprende dunque che l’ex Stregone Supremo abbia deciso di chiedere il suo aiuto, considerando che tra le abilità di Scarlet Witch – almeno nei fumetti – c’è anche quella di viaggiare e muoversi facilmente tra le varie dimensioni. Insomma, scopriremo a breve fino a che punto si spingeranno i suoi poteri dopo che l’esperienza di WandaVision è servita a trasformarla nella versione più potente di se stessa.

Ad ogni modo, la sua evoluzione è passata anche attraverso un cambio di look. Durante gli eventi narrati nella prima serie del MCU è stato infatti introdotto un nuovo outfit che ricorda maggiormente quello dei fumetti, con tanto di mantello, guanti e diadema caratteristici. C’è però un dettaglio del costume che forse è sfuggito a molti e che richiama un particolare del suo defunto compagno Visione. Una sorta di omaggio all’amore di una vita ma anche agli stessi poteri di Wanda che, come sappiamo, originano dalla stessa fonte che ha generato l’eroe di Paul Bettany. Proprio al centro del collo si trova infatti un ritaglio, se così vogliamo chiamarlo, modellato sulla forma della Gemma della Mente.

Dal momento che Wanda ha ottenuto questo nuovo outfit proprio nella battaglia finale di WandaVision, quando si è scontrata con Agatha e sapeva già che di lì a poco avrebbe dovuto abbattere la realtà alternativa che aveva generato a Westview, ha senso supporre che questo dettaglio sia un modo discreto, ma significativo, per onorare il suo Visione. Voi che ne pensate?

La serie, ricordiamo, è diretta da Matt Shakman su una sceneggiatura scritta dall’autrice Jac Schaeffer, ed è ambientata subito dopo gli eventi di Avengers: Endgame. La storia segue la vita di Wanda Maximoff e Visione in una cittadina idilliaca, dove la coppia cerca di avere un’esistenza il più tranquilla possibile, lontana dal mondo dei supereroi e, soprattutto, dai poteri. Ma quando iniziano a verificarsi degli eventi sempre più strani ed inquietanti, diventa chiaro che quel posto nasconde qualcosa di oscuro.

Oltre ai due protagonisti Elizabeth Olsen e Paul Bettany, fanno parte del cast Kathryn Hahn nei panni della temibile Agatha Harkness, Teyonah Parris come Monica Rambeau, Randall Park nelle vesti di Jimmy Woo, Kat Dennings in quelle di Darcy Lewis ed Evan Peters nel ruolo di Ralph Bohner.

Leggi anche: Marvel, è polemica su un personaggio di Doctor Strange 2: «Non avrei dovuto crearlo»

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode