Universo DC: in arrivo un Aquaman gay, ecco dove lo vedremo

Tutti i dettagli dell'operazione, che avrà per protagonista il personaggio apertamente omosessuale

Universo DC: in arrivo un Aquaman gay, ecco dove lo vedremo

Tutti i dettagli dell'operazione, che avrà per protagonista il personaggio apertamente omosessuale

Aquaman

HBO Max sta sviluppando una serie tv con protagonista Jackson “Jake” Hyde della DC, personaggio dei fumetti apertamente gay meglio noto come il secondo Aqualad e divenuto di recente anche il secondo Aquaman.

Si tratterà, come riferito alla testata Variety dalle sue fonti, di un adattamento in live action della graphic novel You Brought Me the Ocean, scritta da Alex Sánchez, Deron Bennett e illustrata da Jul Maroh. La serie sarà composta da episodi della durata di un’ora e viene descritta come una dramedy, mentre Charlize Theron, AJ Dix, Beth Kono e Andrew Haas sono i produttori esecutivi per conto dello studio che realizzerà la serie, ovvero Warner Bros. Television.

La serie racconterà la vita del protagonista, adolescente gay nel New Mexico che per tutta la sua vita ha avuto una strana attrazione per l’acqua e desidera tantissimo scappare dai luoghi desertici in cui è nato per vivere nell’oceano e dare sfogo ai suoi enormi poteri, tra cui respirare sott’acqua e controllarla. Nel frattempo finirà con l’innamorassi di un compagno di classe, il capitano della squadra di nuoto della scuola Kenny Liu. 

Jake Hyde ha debuttato per la prima volta nel 2010 ed è stata creato da Brandon Vietti, Greg Weisman e Phil Bourassa per la serie televisiva animata Young Justice, dov’è stato doppiato da Khary Payton. Il personaggio, noto anche come Kaldur’ahm e figlio del supercrminale Black Manta, come rivelato in seguito, è poi diventato il secondo Aquaman del canone DC. Una diversa versione del personaggio, Garth, è apparsa di recente nello show live-action di HBO Max Titans, dove a interpretarlo c’era Drew Van Acker.

Lo show in questione è l’ultimo di una lunga serie di prodotti DC in lavorazione o in dirittura d’arrivo sulla piattaforma di streaming HBO Max. Oltre a Titans, lo streamer ha attualmente sviluppando anche la serie live-action Doom Patrol e la serie animata Harley Quinn, tutte destinate per l’appunto a HBO Max, che al momento sta preparando anche, tra gli altri, uno spin-off di The Batman con Colin Farrell nei panni del Pinguino e una serie su Lanterna Verde di Greg Berlanti.

Fonte: Variety

Foto: MovieStillsDB

Leggi anche: Aquaman 2, The Flash, Shazam! 2, Black Adam e altri: cambiano le date d’uscita dei cinecomic DC

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode