Uccisa dalla polizia Vanessa Marquez, ex star di E.R.- Medici in prima linea

Lo scorso ottobre aveva accusato George Clooney di discriminazioni sul set

Uccisa dalla polizia Vanessa Marquez, ex star di E.R.- Medici in prima linea

Lo scorso ottobre aveva accusato George Clooney di discriminazioni sul set

Vanessa Marquez è stata uccisa lo scorso giovedì dalla polizia di Los Angeles, durante uno scontro armato nella sua abitazione. È quanto riportato nelle ultime ore da numerosi media internazionali, secondo cui l’attrice sarebbe stata raggiunta dagli agenti dopo che un vicino di casa – preoccupato per le sue condizioni di salute – aveva chiamato i soccorsi per un semplice controllo.

In base alle ricostruzioni dei fatti, una volta sul posto la polizia avrebbe trovato la donna in preda ad una crisi epilettica e con chiari segni di confusione mentale. Dopo aver contattato i paramedici e una clinica psichiatrica, gli agenti sarebbero rimasti a parlare con l’attrice per oltre 90 minuti nel tentativo di farla calmare; sembra però che ad un certo punto la Marquez abbia estratto una pistola semiautomatica puntandola contro di loro, costringendoli così a fare fuoco. Solo in seguito si è scoperto che in verità l’oggetto era una riproduzione di un’arma.

L’attrice – che stando alle dichiarazioni dello sceriffo Joe Mendoza soffriva di gravi problemi mentali – era nota al pubblico per aver interpretato il personaggio dell’infermiera Wendy Goldman in 27 puntate di E.R. – Medici in prima linea, ma aveva partecipato anche a show come Malcom & Eddie e Wiseguy, oltre che al film La forza della volontà al fianco di Edward James Olmos.

Lo scorso ottobre Vanessa Marquez era finita su tutti i giornali per aver accusato il suo co-protagonista George Clooney di essere stato il responsabile della sua uscita da E.R. e di averla attaccata più volte con commenti sessisti e razzisti sul set; ma l’attore all’epoca aveva replicato di essere completamente estraneo alla vicenda.

Oltre alle questioni lavorative, l’attrice aveva rivelato sui social anche alcuni dettagli dei suoi problemi di salute e della dura battaglia contro di essi, tanto che in uno dei tweet più recenti scriveva:

«Una persona ha così tanta forza, ma io ho paura di aver usato tutta quella che avevo. Perché i miei sogni non sono potuti durare più di quei pochi anni?»

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode