True Detective, l’acclamata serie antologica di HBO, sta per tornare. Dopo la prima stagione, che aveva bucato l’immaginario collettivo e aveva per protagonisti Woody Harrelson e Matthew McConaughey, cui sono seguite la seconda e la terza con protagonisti rispettivamente Colin Farrell e Rachel McAdams e Mahershala Ali, HBO ha ufficialmente messo in cantiere la realizzazione di una quarta stagione.
Come riportato da Variety, il produttore esecutivo del progetto sarà Barry Jenkins, regista di Moonlight e Se la strada potesse parlare. Il cineasta ha già collaborato, proprio per il film del 2016 vincitore a sorpresa dell’Oscar al miglior film, con Maheshala Ali, ma trattandosi di una serie antologica un ritorno dell’attore insignito di due Academy Awards è da escludere.
Non si conoscono al momento particolari dettagli di trama e cast, ma la serie a quanto pare dovrebbe essere ambientata nell’Artico, in un luogo in cui il buio può durare ventiquattr’ore. Il titolo della quarta stagione a quest’ultimo proposito è particolarmente eloquente, essendo al momento indicato come True Detective: Night Country.
Sempre stando al report di Variety nella season 4 non verrà coinvolto Nic Pizzolatto, creatore dello show e storico sceneggiatore del serial, che avrebbe interrotto i rapporti con HBO all’inizio del 2020, mentre i volti della prima stagione Harrelson e McConaughey dovrebbero fare ritorno come produttori esecutivi, ruolo che hanno ricoperto in tutte le altre stagioni.
La principale indiziata per prendere il posto di Pizzolatto è Issa Lopez, regista e sceneggiatrice di Tigers Are Not Afraid e Side Effects, incaricata di scrivere il soggetto, dirigere il primo episodio e fare da showrunner nel momento in cui il progetto si concretizzerà, mentre occorre capire se Jenkins, fresco di vittoria al DGA 2022 per la regia della miniserie La ferrovia sotterranea e al timone della regia del prequel de Il Re Leone per la Disney, dirigerà alcuni episodi.
Fonte: Variety
Foto: MovieStillsDB
Leggi anche: Omicidio a Easttown: Kate Winslet è la true detective dell’anno. La recensione
© RIPRODUZIONE RISERVATA