«Tolkien si sta rivoltando nella tomba», Elon Musk si scaglia contro la serie del Signore degli Anelli. Ecco perché

Il celebre imprenditore non ha gradito un particolare aspetto dei primi episodi della serie Prime Video

«Tolkien si sta rivoltando nella tomba», Elon Musk si scaglia contro la serie del Signore degli Anelli. Ecco perché

Il celebre imprenditore non ha gradito un particolare aspetto dei primi episodi della serie Prime Video

elon musk signore degli anelli anelli del potere tolkien

Esordio dolceamaro per Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere. La nuova serie Prime Video che ci riporta nella Terra di Mezzo dopo le trilogie di Peter Jackson, è diventata subito il più grande debutto nella storia della piattaforma con 25 milioni di spettatori nel primo giorno di “messa in onda”, ma allo stesso tempo sono iniziate ad arrivare numerose critiche.

Amazon è corsa ai ripari e contrastato l’ondata di review bombing – pratica usata spesso dai fandom tossici al fine di screditare la valutazione globale di un prodotto – bloccando i feedback degli utenti per circa 72 ore. In questo modo, sperano, i pareri espressi dagli utenti saranno reali e non frutto di iniziative orchestrate per boicottare lo show. Tuttavia, questo meccanismo di difesa non può nulla contro i tweet di Elon Musk.

Il celebre imprenditore e “uomo dello spazio” del nostro secolo si è infatti scagliato contro la serie Gli Anelli del Potere con due tweet al veleno. Nel primo ha condiviso il suo secco giudizio che non lascia spazio a dubbi se gli siano piaciuti o meno i primi due episodi: «Tolkien si sta rivoltando nella tomba».

Subito dopo, è entrato nel merito della sua critica e scritto: «Quasi tutti i personaggi maschili finora sono codardi, idioti o entrambi. Solo Galadriel è coraggiosa, intelligente e gentile». Un commento in parte vero: il personaggio interpretato da Morfydd Clark è e sarà senza dubbio centrale, ma non è del tutto corretto affermare che gli altri co-protagonisti maschili siano come descritto. Elrond (Robert Aramayo) sta dando prova di grande intelligenza e buon cuore, l’elfo silvano Arondir (Ismael Cruz Cordova) è un soldato implacabile e via dicendo.

Nei giorni scorsi, la stessa protagonista della serie ha detto la sua sulle critiche mosse a Gli Anelli del Potere: «Tolkien era una persona molto complessa che ha realizzato un mondo davvero complesso, e questa idea che chiunque possa arrogarsi la presunzione di sapere esattamente cosa avrebbe voluto o cosa gli sarebbe piaciuto è, credo, assurdità».

Parole che sembrano adattarsi perfettamente anche in risposta a quanto detto da Elon Musk su Tolkien. Voi cosa ne pensate? Il Signore degli Anelli è partito col piede sbagliato? Fatecelo sapere nei commenti.

Leggi anche: Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, un viaggio a lungo atteso. La recensione dei primi episodi

Foto: Prime Video – Dimitrios Kambouris/Getty Images for The Met Museum/Vogue

Fonte: Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode