The Witcher 4, fan infuriati su Liam Hemsworth: «Senza Cavill, meglio la cancellazione»

Alcuni fan stanno facendo fatica ad accettare la decisione di Henry Cavill e avrebbero avanzato delle richieste piuttosto drastiche

The Witcher 4, fan infuriati su Liam Hemsworth: «Senza Cavill, meglio la cancellazione»

Alcuni fan stanno facendo fatica ad accettare la decisione di Henry Cavill e avrebbero avanzato delle richieste piuttosto drastiche

The Witcher Henry Cavill

Come ormai sappiamo, la serie di The Witcher si appresta a dare il benvenuto ad un nuovo Geralt. A tenere banco nelle ultime ore è stato il clamoroso dietrofront di Henry Cavill il quale cederà le lame a Liam Hemsworth a partire dalla quarta stagione della serie.

Se da un lato i fan sono felici del rinnovo, dall’altro molti altri hanno dimostrato di non aver preso affatto bene la decisione dell’attore britannico. Gran parte delle critiche in tal senso sono rivolte proprio a quest’ultimo e alla produzione di Netflix, già finita nelle ultime settimane al centro delle critiche dopo le dichiarazioni dell’ex sceneggiatore della serie Beau DeMayo, il quale ha dichiarato:

«Sono stato in uno show – vale a dire The Witcher – dove alcuni degli sceneggiatori non amavano davvero i libri e i giochi, anzi, deridevano il materiale originale».

Se alcuni dei creativi dietro la serie hanno peccato di fedeltà e soprattutto di rispetto verso il materiale originale, lo stesso non si può dire di Henry Cavill, il quale si è sempre professato in primis un grande amante dei romanzi originali e dei videogiochi da essi tratti. Secondo la showrunner Lauren S. Hissrich l’attore britannico sarebbe inoltre intervenuto attivamente per mettere mano sulla sceneggiatura e sui copioni.

Visto il grande impatto avuto da Cavill sulla serie, la quale va ben oltre la sua meravigliosa performance nei panni del protagonista Geralt di Rivia, alcuni fan si sono spinti ad affermare di preferire la cancellazione di The Witcher anziché vederne il proseguimento senza Henry Cavill.

Anche se non è stato confermato ufficialmente, sembra evidente come la decisione dell’attore britannico sia in gran parte dovuta il suo avvenuto reintegramento tra le fila della neonata divisione DC Studios ora guidata da James Gunn e Peter Safran, i quali hanno intenzione di affidargli nuovamente il mantello di Superman dopo una lunga assenza. La questione sembra comunque destinata a far discutere anche nei prossimi giorni.

Cosa ne pensate? Si trattarebbe di una decisione troppo estrema? Fatecelo sapere nei commenti!

Foto: Netflix

Fonte: CBR

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode