L’attesa è finalmente finita: The Last of Us, una delle serie più attese dell’anno, è finalmente disponibile anche in Italia. L’adattamento del celebre videogioco Naughty Dog ha iniziato la sua messa in onda su HBO a partire dal 15 gennaio 2023. Anche in Italia gli episodi usciranno settimanalmente e ci accompagneranno fino all’inizio della primavera.
Come spesso accade con le serie HBO – come ad esempio la recente House of the Dragon – dalle nostre parti le puntate usciranno in contemporanea in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. Il calendario è diviso in due a seconda che preferiate guardarla in lingua originale con sottotitoli oppure aspettare direttamente il doppiaggio italiano: nel primo caso bisognerà aspettare solo poche ore per vederla sui canali già menzionati, nel secondo invece la puntata sarà disponibile dalla settimana successiva.
Ecco l titoli delle puntate di The Last of Us e la data di uscita:
- When You’re Lost in the Darkness: 16 gennaio (originale sottotitolata) / 23 gennaio (doppiata)
- Infected: 23 gennaio / 30 gennaio 2023
- Long Long Time: 30 gennaio / 6 febbraio 2023
- Please Hold My Hand: 6 febbraio / 13 febbraio 2023
- Endure and Survive: 10 febbraio / 20 febbraio 2023
- Kin: 20 febbraio / 27 febbraio 2023
- Left Behind: 27 febbraio / 6 marzo 2023
- When We Are in Need: 6 marzo / 13 marzo 2023
- Episodio 9 (titolo non annunciato): 13 marzo / 20 marzo 2023
I protagonisti della serie, di cui potete leggere QUI la nostra recensione, sono Pedro Pascal nei panni del contrabbandiere Joel e Bella Ramsey in quelli della giovane Ellie: i due attraversano l’America devastata dalla pandemia di Cordyceps, un fungo che ha infettato l’umanità all’inizio del millennio e costretto i sopravvissuti a fare di tutto per andare avanti.
Oltre ai due citati, Gabriel Luna è Tommy, Anna Torv interpreta Tess, mentre l’attrice britannica Nico Parker è Sarah. Murray Bartlett veste i panni di Frank, Nick Offerman quelli di Bill, Storm Reid è Riley, e Merle Dandridge è Marlene. Il cast include anche Jeffrey Pierce nel ruolo di Perry, Lamar Johnson in quello di Henry, Keivonn Woodard nel ruolo di Sam, Graham Greene nel ruolo di Marlon, Elaine Miles nel ruolo di Florence, Ashley Johnson e Troy Baker.
Lo show è stato scritto da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann (il videogioco The Last Of Us) che ne sono anche i produttori esecutivi. Tra i registi che si sono avvicentati nella direzione degli episodi vi sono Ali Abbasi (Shelley, Border), Jasmila Žbanić (Il sentiero, Il segreto di Esma) e Kantemir Balagov (La ragazza d’autunno, Tesnota), il quale ha diretto l’episodio pilota già disponibile su Sky e NOW in versione originale.
Foto: HBO
Fonte: NOW
© RIPRODUZIONE RISERVATA