The Last of Us, Bella Ramsey svela di essere gender fluid: «Ma dei pronomi non me ne frega nulla»

Interpellata sulla questione, l'interprete di Ellie ha parlato dell'identità di genere anche in chiave prettamente personale

The Last of Us, Bella Ramsey svela di essere gender fluid: «Ma dei pronomi non me ne frega nulla»

Interpellata sulla questione, l'interprete di Ellie ha parlato dell'identità di genere anche in chiave prettamente personale

The-Last-of-Us_Bella-Ramsey

Mancano ormai pochissime ore al debutto di The Last of Us, l’attesissima serie targata HBO che porterà sul piccolo schermo l’avvicente e drammatica storia dell’acclamato videogioco omonimo.

I fan non vedono l’ora di vedere la nuova incarnazione dei personaggi di Joel e Ellie che avranno per l’occasione le fattezze di Pedro Pascal e di Bella Ramsey, giovane attrice britannica già nota per aver partecipato a Game of Thrones. Nelle ultime ore è stata proprio la Ramsey a svelare un curioso dettaglio personale nel corso di un’intervista.

Parlando dell’identità di genere, l’attrice ha svelato di sentirsi decisamente gender fluid e di trovarsi a suo agio in questa definizione: «Credo che il mio genere sia sempre stato molto fluido. Qualcuno con me ha usato il pronome ‘lei’ e io non ci ho mai fatto troppo caso, ma ero consapevole del fatto che se qualcuno mi avesse chiamato ‘lui’ l’avrei trovato abbastanza emozionante».

La Ramsey ha quindi specificato che – qualora l’occasione lo prevedesse – preferirebbe identificarsi come una persona non binaria: «Essere definita in base al genere non è una cosa che mi piace particolarmente, ma in termini di pronomi sinceramente non me ne potrebbe importare di meno».

La giovane attrice inoltre nelle ultime settimane è inoltre finita al centro delle critiche a causa della scarsa somiglianza col personaggio di Ellie visto nel videogioco originale The Last of Us del 2013. Il creatore di quest’ultimo nonché showrunner della serie Neil Druckmann non ha invece mostrato alcun dubbio sulla bontà del casting citando il provino sostenuto dalla Ramsey: «È stato come se Ellie si fosse improvvisamente palesata in carne e ossa. Non avevo nemmeno la sensazione di guardare un’attrice».

Oltre a Bella Ramsey nel ruolo di Ellie, il cast della serie vede Pedro Pascal nel ruolo di Joel, Gabriel Luna è Tommy, Anna Torv interpreta Tess, mentre l’attrice britannica Nico Parker è Sarah. Murray Bartlett veste i panni di Frank, Nick Offerman quelli di Bill, Storm Reid è Riley, e Merle Dandridge è Marlene. Il cast include anche Jeffrey Pierce nel ruolo di Perry, Lamar Johnson in quello di Henry, Keivonn Woodard nel ruolo di Sam, Graham Greene nel ruolo di Marlon, Elaine Miles nel ruolo di Florence, Ashley Johnson e Troy Baker.

Lo show è stato scritto da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann (il videogioco The Last Of Us) che ne sono anche i produttori esecutivi. Tra i registi che si sono avvicentati nella direzione degli episodi vi sono  Ali Abbasi (Shelley, Border), Jasmila Žbanić (Il sentiero, Il segreto di Esma) e Kantemir Balagov (La ragazza d’autunno, Tesnota), il quale ha diretto l’episodio pilota.

The Last of Us arriverà in Italia in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW dal 16 gennaio 2023, in contemporanea assoluta con la messa in onda negli Stati Uniti.

Cosa ne pensate delle parole di Bella Ramsey? Fatecelo sapere nei commenti!

Foto: HBO

Fonte: TheHollywoodReporter

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode