The Last of Us: arriva finalmente la conferma che tutti i fan della serie HBO stavano aspettando

Mancava di fatto solo l'ufficialità e adesso è arrivata

The Last of Us: arriva finalmente la conferma che tutti i fan della serie HBO stavano aspettando

Mancava di fatto solo l'ufficialità e adesso è arrivata

the last of us

Il momento che tutti i fan di The Last Of Us è finalmente arrivato: la serie tratta dal celebre videogiocò è stata infatti ufficialmente rinnovata da HBO per una seconda stagione, scenario che in fin dei conti era decisamente prevedibile dato il notevole successo di pubblico e critico e i tanti positivissimi riscontri dei primi episodi (QUI la nostra recensione completa).

Su Twitter il profilo della serie ha fornito l’ufficialità col seguente tweet: 

Il futuro dello show sembrava essere comunque già nei pensieri degli addetti ai lavori e dei creativi che l’hanno messo in piedi. In vista di una seconda stagione, il creatore della serie Neil Druckmann aveva spiegato come questa potrebbe affrontare gli eventi visti nel videogioco The Last of Us Part II, dicendosi inoltre certo di evitare gli stessi problemi già verificatisi con un’altra iconica serie HBO: «Non abbiamo intenzione di raccontare storie che vadano oltre l’adattamento dei giochi. Non ci imbatteremo nello stesso problema di Game of Thrones dal momento che Parte II non termina con un cliff-hanger».

Il cast della serie vede Pedro Pascal nel ruolo di Joel, Bella Ramsey nel ruolo di Ellie, Gabriel Luna è Tommy, Anna Torv interpreta Tess, mentre l’attrice britannica Nico Parker è Sarah. Murray Bartlett veste i panni di Frank, Nick Offerman quelli di Bill, Storm Reid è Riley, e Merle Dandridge è Marlene. Il cast include anche Jeffrey Pierce nel ruolo di Perry, Lamar Johnson in quello di Henry, Keivonn Woodard nel ruolo di Sam, Graham Greene nel ruolo di Marlon, Elaine Miles nel ruolo di Florence, Ashley Johnson e Troy Baker.

La storia di The Last of Us si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, uno scaltro sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie, una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Un compito all’apparenza facile che si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante, poiché i due si troveranno a dover attraversare gli Stati Uniti insieme e a dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere.

Lo show è stato scritto da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann (il videogioco The Last Of Us) che ne sono anche i produttori esecutivi. Tra i registi che si sono avvicentati nella direzione degli episodi vi sono  Ali Abbasi (Shelley, Border), Jasmila Žbanić (Il sentiero, Il segreto di Esma) e Kantemir Balagov (La ragazza d’autunno, Tesnota), il quale ha diretto l’episodio pilota.

Foto: HBO

Leggi anche: The Last of Us, cast, episodi, sinossi: tutto quello che dovete sapere sulla nuova serie HBO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode