The Crown, la morte della Regina sta avendo nuove ripercussioni sulla serie

La show sulla famiglia reale britannica è ancora oggi una delle punte di diamante del catalogo Netflix

The Crown, la morte della Regina sta avendo nuove ripercussioni sulla serie

La show sulla famiglia reale britannica è ancora oggi una delle punte di diamante del catalogo Netflix

the crown

The Crown negli ultimi giorni è tornata ad essere al centro dell’attenzione. Non sorprende che la morte della regina Elisabetta II l’8 settembre – che vede così concludersi un regno durato ben 70 anni – abbia stimolato nel pubblico un rinnovato interesse per la popolare serie prodotta da Netflix incentrata sulla vita della monarca e degli altri membri della famiglia reale.

Secondo un analisi di dati diffusa dall’agenzia Whip Media, che può vantare più di 22 milioni di utenti registrati a livello mondiale, tra venerdì 9 settembre e domenica 11 settembre il pubblico dello show nel solo Regno Unito è aumentato vertiginosamente, registrando un incremento di oltre l’800% rispetto alla settimana precedente. Per quanto riguarda gli Stati Uniti gli ascolti dell’ultima settimana sono invece quadruplicati, mentre in Francia secondo quanto riportato dall’agenzia sarebbero triplicati.

In ultima analisi, il triste evento della scomparsa della Regina ha porto un incremento medio del pubblico della serie di quasi quattro volte superiore a livello mondiale. Un risultato che conferma ancora una volta l’incredibile popolarità della serie lanciata nel 2016 sulla piattaforma streaming.

La prima stagione della serie era ambientata nei tardi anni quaranta, appena prima che Elisabetta fosse nominata Regina d’Inghilterra, mentre a novembre è invece attesa la quinta stagione che presenterà un nuovo cast del tutto nuovo. Vedremo Imelda Staunton nel ruolo della regina Elisabetta, Jonathan Pryce nel ruolo del principe Filippo, Dominic West sarà invece il principe Carlo mentre Elizabeth Debicki interpreterà la principessa Diana. Completano il resto del cast Olivia Williams nei panni di Camilla Parker Bowles e Jonny Lee Miller nei panni del primo ministro John Major.

È inoltre in corso al momento la produzione di quella che dovrebbe essere la sesta e ultima stagione di The Crown. Al momento non sono ancora stati diffusi dettagli sulla trama della sesta stagione, sembra tuttavia certo che questa si concentrerà sul periodo a cavallo tra gli anni ’90 e i primi anni 2000, spostando l’attenzione sulla tragica morte di Lady Diana nel 1997 e su come questo si è riflesso nei rapporti tra i membri della famiglia reale. Il cast dei nuovi episodi vedrà l’ingresso del sedicenne Rufus Kampa nel ruolo del principe Harry e del ventunenne Ed McVey nel ruolo del principe William.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode