La quinta stagione di The Crown si è svelata nel corso dell’evento TUDUM di Netflix.
Tra il materiale della serie mostrato durante la diretta dell’evento, abbiamo anche potuto vedere una prima suggestiva clip che ci dà un piccolo assaggio della separazione ormai imminente tra Carlo e Diana, qui interpretati da Dominic West e Elizabeth Debicki. I due, la cui tensione è palpabile, vengono truccati prima di apprestarsi a registrare le celebri interviste televisive che fecero deflagrare completamente le ostilità tra gli ormai ex consorti.
Come si evince da quanto mostrato nella clip, la quinta stagione di The Crown sarà incentrata sull’arco temporale dall’inizio alla fine degli anni ’90. Dopo Claire Foy, nelle prime due stagioni, e Olivia Colman, nella terza e quarta, toccherà a Imelda Staunton interpretare la Regina Elisabetta II. Fra gli altri ‘nuovi’ interpreti ci saranno anche Jonathan Pryce nel ruolo del Principe Filippo, Lesley Manville nel ruolo della Principessa Margaret, Olivia Williams nel ruolo di Camilla Parker Bowles, Senan West nel ruolo del Principe William, e Khalid Abdalla nel ruolo di Dodi Al-Fayed.
Potete vedere QUI il poster ufficiale della quinta stagione di The Crown con la data d’uscita ufficiale.
Al momento non sono ancora stati diffusi dettagli sulla trama della sesta stagione, sembra tuttavia certo che questa racconterà gli eventi a partire dalla fine degli anni ’90, spostando l’attenzione sulla tragica morte di Lady Diana avvenuta a Parigi nel 1997 e su come questa tragedia si sia riflessa nei rapporti tra i membri della famiglia reale. Il cast dei nuovi episodi vedrà l’ingresso del sedicenne Rufus Kampa nel ruolo del principe Harry e del ventunenne Ed McVey nel ruolo del principe William.
Il drama storico creato da Peter Morgan ha debuttato su Netflix nel 2016, raccontando la vita dei membri della famiglia reale britannica e gli eventi più significativi del regno di Elisabetta II nella seconda metà del ventesimo secolo. The Crown è stato fin dal principio un enorme successo di critica e pubblico, che lo ha portato a realizzare cinque stagioni dello show più la sesta attualmente in produzione. Sarà inoltre interessante capire fino a che punto gli showrunner vorranno spingersi a raccontare le vicende della famiglia reale e della Regina Elisabetta II mancata poche settimane fa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA